Per settimane una donna non ha badato a spese pur di ritrovare il suo cane che si è smarrito nella foresta
Una donna ha passato i 100 giorni più brutti della sua vita, ha fatto di tutto pur di ritrovare il suo cane smarrito nelle foreste
Una giovane coppia sette anni fa decise di adottare un cane per cominciare un nuova fase della loro vita. Hanno sempre desiderato un animale domestico di cui prendersi cura, un momento molto importante che è centrale per molti. Così hanno decido di adottare un cucciolo sfortunato che si trovava presso un rifugio per animali smarriti o abbandonati. Aveva, come tutti, un carattere complesso a causa del suo difficile trascorso. Ma non per questo lo hanno amato di meno, anzi. Infatti, entrambi si sono impegnati per aiutare il piccolo a superare i suoi traumi e ad abituarlo alla vita domestica. Sono riusciti fortunatamente nell’intento, infatti i tre hanno sviluppato un legame intenso e molto profondo.
Dal momento dell’adozione sono passati 7 anni, andava tutto per il meglio, fino a quando i due non hanno perso il loro amatissimo cane in una foresta. Iniziano in questo modo 100 giorni di agonia e di dolore che hanno segnato i due per sempre. Il suo papà umano aveva portato il cagnolino con sé da degli amici di famiglia. Ma la porta rimase aperta, così il piccolo uscì. Molto probabilmente non si è reso conto di quanto si stesse allontanando e non è più riuscito a tornare indietro. I suoi proprietari pensavano che avesse fiutato l’odore di qualche animale e che lo avesse seguito. Inizialmente hanno setacciato la zona nella speranza che tornasse indietro, ma subito questa speranza è stata disattesa. Il cane non fece ritorno.
Ciò che i due non sapevano è che sarebbero passati ben 100 giorni prima di poter riabbracciare il loro amico a quattro zampe. Gli sforzi sono stati moltissimi, sia in termini di risorse economiche che in termini di condivisione della storia e di ricerche a tappeto in aree molto ampio. Finché, dopo tre mesi, non ricevono la fatidica chiamata. Il cane si trovava nella foresta a pochi chilometri da casa, era spaventato e denutrito. L’emozione fu moltissima e i due non riuscivano a credere che il loto cucciolo fosse così vicino a loro.