Per questo povero cane una situazione da incubo si è presto tramutata in un bellissimo sogno – Video
Dall’incubo al sogno: quando basta qualcuno che creda in te per riscrivere il destino
Dall’incubo al sogno. Come può cambiare in fretta una vita: il tempo di trovare qualcuno disposto a credere in te, sfidando ogni previsione. Prendete questo povero cane e diteci un po’ se, dopo averne seguito la storia dall’inizio alla fine (il video lo condividiamo verso il fondo dell’articolo), non vi sentite pervadere da una ventata di ottimismo.
Gli operatori di Hope For Paws hanno deciso di intervenire, in seguito a una segnalazione riguardante due randagi, che vivevano sotto un camper. Un ambiente inospitale, pieno di minacce. Loreta Frankonyte e l’autore del filmato sono accorsi sul posto nel giro di 15 minuti dalla chiamata. Avendo subito intuito la gravità della situazione, hanno pensato di mollare qualsiasi cosa. All’arrivo qualcuno ha portato via uno dei due sventurati quadrupedi, mentre l’altro aveva un padrone.
I fatti risalgono all’era del Covid, quando il traffico era minore rispetto al solito, e pertanto la gente tendeva ad andare più veloce. Il povero cane tentava di uscire da sotto il camper, peccato che gli operatori fossero a corto della recinzione di plastica necessaria per proteggerlo. Mentre le manovre di recupero si facevano delicate, gli operatori attendevano di avere un’intuizione in grado di dare una decisa svolta agli eventi.
Poi, però, ecco accendersi la lampadina tutto ad un tratto: perché non provare ad attirare l’animale con del cibo gustoso? Grazie alla pappa offerta dal vicino, ha cominciato a crearsi un rapporto basato sulla reciproca fiducia. L’insistenza ha dato i frutti sperati, togliendo dai guai il batuffolo di pelo, rivelatosi essere una femmina, che hanno chiamato Hayley.
Una volta messa in salvo, la principessina è stata portata di corsa in uno studio veterinario, dove i dottori si sono presi cura di lei per qualche giorno. Gli esami eseguiti hanno segnalato la necessità di praticarle un’operazione e, nonostante la paura di doverle dirle addio, fosse tanta, Hayley ha resistito! Al risveglio, ha iniziato a scodinzolare: non era mai accaduto fino ad allora. E sapete qual è la parte migliore? Che presto una famiglia compassionevole le ha aperto le ha aperto i cancelli di casa e del proprio cuore. Il coronamento di una storia sofferta, ma a lieto fine.