Per il suo cane non trova casa: la storia di questa studentessa fuorisede a Siena lascia senza parole
Studentessa lancia un appello sui social per trovare una stanza per lei e per il suo cane
La vita da studente fuorisede, per quanto possa essere ricca di avventure, in più casi può rivelarsi davvero dura. Quando si studia o si lavora lontani dai propri cari è fondamentale ricevere supporto da un amico e Francesca Rizzi, studentessa di Medicina presso l’Università degli Studi di Siena, lo sa molto bene. La giovane vive da sei anni con il suo cane e desidera fortemente che lui sia al suo fianco anche durante il suo percorso di studi. Di recente la ragazza sta riscontrando non pochi problemi nella ricerca di un appartamento in cui poter stare per poter completare gli studi.
Purtroppo molte persone sono d’accordo sul fatto che la presenza di un animale potrebbe creare disagi all’interno di abitazioni in cui vivono più studenti. Il cane di Rizzi è dotato di una certa stazza ma non per questo dovrebbe necessariamente dare problemi all’interno di un appartamento. Occupa certamente più spazio di un esemplare di piccola taglia ma questo non vuol dire che non si tratti di un cane educato. Proprio per questo motivo la sua padroncina ha deciso di lanciare un appello sui social media per raccontare ciò che attualmente sta affrontando. “Io e il mio peloso siamo alla ricerca di una stanza dopo due mesi di ricerca e almeno 70 risposte negative. Tutto questo solo per la presenza del cane. È possibile che nessuno accetti un animale in casa?” ha scritto sul web.
La padrona del Bovaro del bernese ha voluto sottolineare il fatto che il suo cagnolone è estremamente pacifico oltre che abituato a vivere in ambienti domestici. Il cucciolo non ha necessariamente bisogno di un giardino e ama stare in compagnia. Ovviamente la sua padrona si mostra aperta al dialogo qualora qualcuno avesse ulteriori dubbi sul suo cane. Di fatto è così che si chiude il suo appello, che in pochi giorni è diventato virale: “Se avete una stanza da propormi ma avete dubbi sulla presenza del cane, scrivetemi! Facciamo due chiacchiere, così vi rassicurerò”, ha concluso.