“Per favore, aiutatemi”: così mamma cane cieca cercava di salvare il suo povero cucciolo disabile – Video

A dispetto delle difficoltà incontrate, la mamma cane aveva gli occhi solo per i suoi cuccioli

Caduto accidentalmente in una buca puzzolente, il cucciolo disabile fatica a trovare una via di fuga. La mamma cane era cieca, il che, ovviamente, complicava le operazioni. Ma spinta da un animo dolce e premuroso, a maggior ragione nei confronti del proprio piccolo, ha cercato in modo disperato una soluzione. L’istinto di protezione verso di lui le imponeva di assumere una posizione. Purtroppo, il fatto di non essere vedente le impediva di compiere delle semplici azioni, ciononostante era ligia al dovere. In lei albergava un radicato istinto materno e mai lo avrebbe messo da parte.

Mamma cane non vedente si prende cura del suo piccolo

In questo momento di disperazione, ha sentito dei rumori. Precipitatasi verso la buca, ha cominciato ad abbaiare in maniera insistente, così da attirare l’attenzione di una donna nei paraggi. Dapprima preoccupata dalla reazione del Fido, la buona samaritana ha poi deciso di avvicinarsi con cautela. Temendo in un comportamento aggressivo del randagio, preferiva andarci cauta. Ogni timore è svanito nel giro di qualche istante. Invece di rabbiosa, la mamma cane aveva un animo dolce e pacifico: cercava di aiutare il cucciolo a risalire dalla buca, afferrandolo delicatamente con il muso.

I tentativi andavano, però, a vuoto, al che serviva un aiuto esterno. Disperata, la donna ha cercato di salvare il “batuffolo di pelo” in vari modi. Benché la mission avesse i connotati dell’impresa, la testardaggine ha ripagato. Invece di sventolare bandiera bianca e accettare mesta la sconfitta, ha interpellato alcuni vicini e di squadra hanno tirato fuori il “bambino a quattro zampe”: uscito sano e salvo, l’esperienza lo aveva, però, sconvolto.

Toccata dal coraggio e dall’amore dimostrata dalla mamma cane cieca, la salvatrice ha deciso di prendersi cura di lei e del “batuffolino” con ancora più affetto e premura. Stretti in un caloroso abbraccio, veglierà su di loro con dedizione. Uniti da un legame meraviglioso di amore e gratitudine, diventeranno una cosa sola, pronti a superare qualunque ostacolo posto lungo il cammino.

Articoli correlati