Per diversi mesi, un cane senzatetto ha aiutato un cane domestico smarrito a sopravvivere per strada
La storia di una grande amicizia tra un cane smarrito e un senzatetto finita nel migliore dei modi possibili. Leggi la storia!
Questa è una vicenda molto insolita, accaduta a Mosca, che dimostra che l’amicizia tra animali esiste davvero. I protagonisti sono un cane di nome Buick e un cane randagio.
Era aprile del 2020 quando una famiglia ha deciso di adottare Buick dal canile. Lo portano a casa con loro e dopo un po’ si trasferiscono a vivere in un’altra casa nel distretto di Serpukhov. In piena estate, il cane molto attivo e giocherellone, in un attimo di distrazione dei proprietari riesce a bucare la recinzione del giardino e scappare via.
Lo hanno cercato ovunque e per tanto tempo, invano. Nemmeno la medaglietta che aveva al collo con il suo nome e i contatti dei proprietari ha aiutato. Molte persone persone si sono uniti alla ricerca e hanno condiviso foto e post sui social. Nella speranza che quante più persone possibili potessero vederle.
Nel frattempo, sono passati 5 mesi e del cane ancora nessuna traccia. Solo qualche telefonata di avvistamento, che poi alla fine si rivelavano essere cani simili.
Poi il miracolo: una ragazza vede un cane che sembra proprio Buick, in compagnia di un altro cane, e invia la foto a dei volontari. Non potevano credere ai loro occhi. I volontari Larisa e Nadezhda sono andati subito sul posto. Hanno preso entrambi i cani e li hanno portati al rifugio.
Hanno subito chiamato anche i proprietari, che prontamente sono giunti in rifugio. Buick era proprio lui, ha anche riconosciuto subito la voce dei suoi umani. Subito è corso da loro e iniziato a leccare le mani. L’altro cane invece era una sua dolcissima e inseparabile amica, sembrava proprio prendersi cura di Buick.
Non si sa come il cane, abituato alle cure, all’affetto e al calore di una casa, riuscì a sopravvivere in condizioni così dure per così tanto tempo. Era molto freddo, ed era quindi necessario non solo riscaldarsi e fuggire da persone malvagie e branchi di cani, ma anche cercare cibo. Sicuramente fu la sua amica di strada ad aiutare Buick a sopravvivere.
I suoi proprietari non se la sono sentita di separarli e lasciarla in canile. L”hanno chiamata Bentley ed ora è ufficialmente la sorellina di Buick. Dopotutto, hanno superato molte prove insieme e meritano sicuramente entrambi di stare insieme in una casa accogliente con proprietari amorevoli.