Pepper, il cane salvato dai volontari, era scomparso 7 anni prima
Questo meraviglioso cagnolino mancava da casa da 7 lunghissimi anni, ma per fortuna adesso è stato recuperato
La storia di questo cagnolino di nome Pepper è davvero assurda. Alcuni volontari lo hanno trovato che girovagava tutto solo per strada, pensavano fosse un normale randagio, ma la verità era ben diversa e assurda!
Pepper è un mix di Yorkshire che ha 13 anni. Molto tempo fa aveva una famiglia, ma si è perso ed è finito lontano da casa. Viveva in Florida insieme ai suoi umani ed era felice. Poi un brutto giorno, è scappato e non è più tornato.
Sette anni dopo, in Michigan alcuni volontari lo hanno trovato tutto solo per strada. Appena hanno ricevuto la segnalazione, sono andati subito a controllare. Il cagnolino non era in buone condizioni di salute, ma loro erano lì per salvarlo.
Così, da prassi, hanno deciso di portarlo velocemente da un veterinario per farlo visitare. Per prima cosa hanno fatto degli esami per controllare il suo stato di salute e curarlo. Dopodiché hanno provato a vedere se avesse un microchip.
Quando lo hanno scansionato, tutti sono rimasti a bocca aperta. Pepper era scomparsi sette anni prima e viveva addirittura in uno Stato diverso! Come era arrivato dalla Florida al Michigan? Nessuno ha saputo spiegarlo!
APPROFONDIMENTO: Tutto sullo Yorkshire
Il cagnolino si trovava a quasi 2000 km di distanza dalla sua città natale! Insomma, una distanza davvero immensa! I volontari erano davvero sorpresi, ma il mistero non è stato risolto. La cosa più importante da fare era contattare i suoi vecchi umani!
Così senza perdere tempo, hanno chiamato la sua famiglia. Non è stato semplice perché i suoi proprietari non volevano credere a ciò che stavano ascoltando! Era impossibile che Pepper fosse arrivato così lontano e loro ormai si erano rassegnati.
Lo avevano cercato per anni, senza avere mai nessun risultato. Speravano di rivederlo, ma ormai non ci credevano più. Perciò quando hanno ricevuto la chiamata, sono rimasti un po’ scioccati, ma non hanno esitato a salire su un aereo e andare a prenderlo!
La loro riunione è stata davvero super emozionante. Il piccolo Pepper si ricordava di loro nonostante fossero passati sette lunghissimi anni. La famiglia non lo aveva mai dimenticato e dopo tutta questa attesa, ora erano di nuovo insieme!
La loro felicità era immensa! Finalmente potevano riportare a casa il loro cagnolino. Grazie al microchip Pepper ha ritrovato i suoi umani e anche i suoi amici a quattro zampe! Niente poteva andare meglio di così per lui! Si è preso il lieto fine che meritava e oggi è di nuovo amato e coccolato!
LEGGI ANCHE: Tony, il cane anziano che ha passato 15 giorni senza cibo e acqua