Pepe, il cucciolo che tenta la fuga d’amore e resta incastrato, il video del salvataggio
Come nella storia di Romeo e Giulietta, il piccolo Pepe ha dovuto combattere per il suo amore
Questa è la storia di un cucciolo innamorato di nome Pepe. Il cagnolino bianco, di taglia medio-piccola, ha deciso di scappare da casa per andare a trovare la sua amata ma la sua fuga d’amore si è conclusa male. Pepe è rimasto incastrato con la testa tra le sbarre del cancello e ha dovuto chiedere aiuto. Nel video girato dai vigili del fuoco, si vede l’intervento dei soccorritori che si conclude, fortunatamente, con il salvataggio del piccolo Pepe.
La disavventura di Pepe
Tutto è accaduto ad Arzignano, in Veneto. A mettere nei guai il cucciolo è stato l’amore. Il vicino di casa aveva una bellissima cagnolina e Pepe, innamorato, ha deciso di andare a trovarla. Senza farsi notare, il cucciolo è riuscito a scappare da casa. Felice e contento di averla fatta franca, ha raggiunto la casa del vicino. Nel cortile c’era la sua amata e lui non vedeva l’ora di stare un po’ con lei. Per raggiungere il suo obiettivo o non doveva fare altro che oltrepassare le sbarre del cancello. Ma il cucciolo non ha preso bene le misure: è riuscito ad infilare la testa tra le sbarre ma poi si è dovuto fermare. Pepe è rimasto incastrato e tutti i suoi tentativi di liberarsi sono stati inutili. Non ha potuto fare altro che attendere, speranzoso, l’intervento dei soccorritori chiamati da qualcuno che aveva sentito i suoi lamenti.
La disavventura si è conclusa presto, fortunatamente. I vigili del fuoco sono arrivati sul posto e hanno liberato il cagnolino con l’aiuto di un divaricatore idraulico. I pompieri hanno allargato le sbarre in ferro del cancello lo hanno salvato. Subito dopo, grazie al microchip inserito sotto la pelle di Pepe, hanno scoperto la sua identità e lo hanno riaccompagnato a casa. Il suo proprietario era ignaro della sua fuga dal cortile.
Ti è piaciuta la storia di Pepe? Allora leggi anche cos’è successo a una cucciola di Husky smarrita trovata poi da un pompiere, e guarda il video che racconta una storia emozionante.