Pensavano non fosse abbastanza per essere un cane poliziotto, ma adesso questo quattro zampe è un vero eroe
Questo quattro zampe è diventato un vero eroe: nessuno pensava fosse abbastanza per essere un cane poliziotto
Dopo diversi fallimenti questo cane poliziotto ha sorpreso tutti! Nessuno pensava fosse abbastanza bravo, ma adesso questo quattro zampe è considerato un vero eroe. Si è preso una bella rivincita.
Roger, è così che si chiama questo cane poliziotto, ha ispirato tantissime persone. La sua resilienza e la sua perseveranza gli hanno permesso di smentire tutte quelli che non credevano minimamente in lui.
Lui è un Labrador Retriever nato in un centro di addestramento per cani antidroga. Purtroppo però, il suo carattere un po’ troppo giocherellone gli ha dato qualche problema. A quanto pare, non riesce a resistere al cibo e alle persone.
Questo caratterino gli ha messo i bastoni tra le ruote per diventare un cane poliziotto. Roger ha fallito l’addestramento all’accademia di polizia perché pensava solo a giocare e non rispondeva bene ai comandi.
Chen Chih-san, capitano dei vigili del fuoco di Kaohsiung ha sempre creduto nel Labrador Retriever. Il suo carattere esuberante lo rendevano un candidato ideale per diventare un cane da salvataggio.
Roger non poteva diventare un cane antidroga, ma era perfetto per salvare le persone. Quando ha iniziato l’addestramento aveva solo un anno. Oggi ne ha 8 ed è diventato un veterano! Questo Labrador Retriever è un vero e proprio eroe.
Ha salvato tantissime persone, preso parte a sette operazioni durante tutta la sua carriera e ha ricevuto anche un premio importante. L’International Rescue Dog Organization ha voluto riconoscere la sua bravura nel 2022. I cani da salvataggio taiwanesi non ricevevano questo premio dal 2019.
Roger ha smentito tutte quelle persone che non credevano minimamente in lui. Con la perseveranza giusta è riuscito a diventare un vero e proprio eroe. Non era proprio il cane poliziotto ideale, ma non si è fermato ed è diventato un cane da salvataggio eccezionale.