Pensavano che cucciolo di cane di un solo giorno fosse spacciato, invece sopravvive e diventa bellissimo
Questo cagnolino aveva un destino speciale davanti a se. eppure nessuno se lo aspettava quando lo hanno trovato ad un solo giorno di vita
A volte è piuttosto difficile spiegare il legame uomo-cane a persone che non ne hanno mai posseduto uno. L’amore che provi, le paure che hai quando non stanno bene, la sensazione di vuoto quando non ci sono: è tutto reale al 100%! Una storia davvero incredibile arriva da New York, e il protagonista è un cane di nome Daliso. È stato salvato dall’eutanasia all’ultimo minuto da persone dal cuore gigantesco, e da quel momento ha fatto del conforto degli altri lo scopo della sua vita.
Un giorno, Craig e Virginie Fields, della New York Bully Crew, hanno ricevuto una telefonata da un veterinario riguardo a Daliso, all’epoca un cucciolo di un giorno che stava per essere soppresso. Daliso è nato con la palatoschisi e non poteva succhiare il latte da solo, quindi il suo proprietario originale voleva sopprimerlo. Craig e Virginie si sono precipitati immediatamente in macchina e hanno guidato per centinaia di miglia per salvare questo povero cucciolo.
Daliso è stato alimentato tramite un tubo. Era in costante cura e viveva la sua vita in un’incubatrice. La sua nuova mamma e il suo nuovo papà hanno dato il massimo per rendergli la vita il più semplice possibile e, in poche settimane, i risultati sono stati sorprendenti! “Daliso ha lottato giorno e notte per sopravvivere, poiché doveva essere alimentato tramite sonda ogni due ore. Era così piccolo che sembrava un gerbillo“, hanno raccontato.
Dopo alcune settimane, Daliso ha superato tutte le avversità ed era già un cucciolotto frizzante e sano. “Il suo nome, Daliso, ci è venuto in mente prima ancora che ne realizzassimo il significato: benedizione”, ha scritto la NYBC. Con la sua amorevole famiglia di New York intorno, Daliso è finalmente rinato. Il cane è diventato molto più forte e non ha più avuto bisogno di una provetta o di un’incubatrice.
Sua madre e suo padre erano così felici di vederlo lasciarsi alle spalle i suoi brutti giorni. Il cucciolo si è addirittura innamorato persino del suo amico cagnolino di casa, Earl, che è diventato in breve tempo il suo migliore amico al mondo. Daliso ha vissuto con Craig e Virginie finché una donna di nome Margaritte non li ha contattati con l’e-mail più straziante che abbiano mai ricevuto. La mamma di Margaritte stava combattendo contro il cancro alle ovaie e durante l’intero processo aveva seguito la storia di Daliso sui social media della NYBC.
C’era qualcosa in lui che la faceva sentire in pace e un giorno Margaritte ha deciso di contattare Craig per vedere se lui e Daliso potevano far visita a sua madre. Craig e Virginie furono più che felici di farlo e per qualche tempo sono andati regolarmente a visitare Margaritte e sua madre finché, purtroppo, lei ha perso la sua battaglia contro il cancro. Quel giorno, questa coppia dal cuore gigante ha avuto l’idea più altruista di sempre: far adottare Daliso da Margeritte. Anche se non potevano nemmeno immaginare di separarsi da lui, sapevano semplicemente che era la decisione giusta. Quando hanno dato a Margeritte la buona notizia, la donna era al settimo cielo! Piangeva di felicità e non riusciva a credere che il cane che in quel momento confortava sua madre fosse ora il suo.