Pensa sia una passeggiata, in realtà il cane viene abbandonato (VIDEO)
Sali in auto e pensi che sarà una splendida giornata, perché la proprietaria ti sta portando al parco, lì dove tu, cane, puoi divertirti come un matto. Si, sarà proprio una splendida giornata, te lo senti, già immagini quel senso di allegria nell’aria.
Il viaggio dura un po’, ma poi, la macchina si ferma e la proprietaria ti apre la portiera, scendi ma sei confuso. Questo non è il posto che ricordi, giusto cucciolo? Questa non è la strada esatta, non siamo venuti al parco per la passeggiata?
mentre cerchi di dare una risposta valida a tutte queste domande, senti il rumore del motore e vedi la donna che ti ha accompagnato salire in auto, ma senza di te. Qualcosa non va, sei ancora più confuso di prima, cosa sta accadendo?
La vettura parte, all’inizio molto lentamente, ma poi prende velocità e ti lascia lì, solo, come non dovresti stare, perché non lo meriti, anzi, nessuno lo merita. Ti chiedi cosa tu abbia fatto di male, ma non c’è alcuna risposta, nessuna.
Questi sono gli eventuali pensieri che potrebbero passare per la testa di un cane, nel momento dell’abbandono. Un atto drammatico, ingiustificabile, che riesce a spezzare le speranze, spazzarle via in un attimo.
Henry, così si chiama il cucciolo ennesima vittima di abbandono; il labrador retriever che qualche mese fa raggiunse il rifugio I Paw’d It Forward. Un uomo di nome Diego Vallaro pubblicò il triste video dell’abbandono di Henry.
Le autorità competenti vennero a conoscenza del caso e riuscirono ad individuare la donna responsabile dell’abbandono grazie alle telecamere di sicurezza.
Il cane si trova ancora nel rifugio, non è in adozione perché si sta aspettando la sentenza dell’ex proprietaria.
Quel dannato giorno però rimarrà per sempre impresso nella mente del cane, che lo ricorderà come il giorno in cui, la persona della quale si fidava di più, lo abbandonò senza pietà.