Pensa di aver salvato i cuccioli, invece ha fatto un grande errore

Un uomo aveva pensato di aver messo in salvo dei cuccioli di cane, ma ben presto si è reso conto dell'errore che aveva commesso

Un uomo aveva salvato dei cuccioli o, almeno, lui pensava di averlo fatto. Non si era voltato dall’altra parte vedendo quegli animaletti appena nati in difficoltà e aveva fatto di tutto per farli sopravvivere. Pensava di aver fatto la cosa giusta, ma ben presto si è accorto di un errore madornale. Che cosa ha scoperto questo benefattore?

Cuccioli salvati
Fonte foto da pagina Facebook di Craig Mcgettrick

Quando Craig McGettrick ha deciso di fare pulizia nel suo giardino in Inghilterra, non avrebbe mai immaginato di fare una scoperta così sorprendente. Mentre sollevava un vecchio materasso insieme a un amico, si è trovato davanti a qualcosa di inaspettato: cinque piccoli animali rannicchiati sotto di esso. Inizialmente, Craig ha pensato che fossero cuccioli di cane o forse gattini, abbandonati da qualcuno che sapeva della raccolta dei rifiuti. Senza esitare, ha contattato un rifugio per animali locale per chiedere aiuto. Nel frattempo, ha pubblicato le foto dei cuccioli su Facebook, sperando di trovare loro una nuova casa.

Le immagini si sono diffuse rapidamente, arrivando fino a Martin Hemmington, fondatore della National Fox Welfare Society. Vedendo le foto, Martin ha capito subito che non si trattava affatto di cuccioli di cane. Martin ha contattato immediatamente Craig per informarlo: quegli animaletti non erano cuccioli, ma cinque giovani volpi. Paul McDonald, noto come “The Fox Man”, ha spiegato che i cuccioli di volpe, nei primi giorni di vita, possono essere facilmente scambiati per cani. Grazie al loro intervento, i piccoli sono stati riportati esattamente nel punto in cui erano stati trovati. Poco dopo, una volpe adulta si è avvicinata: era la loro madre, tornata a recuperarli.

Cucciolo in mano
Fonte foto da pagina Facebook di Craig Mcgettrick

Questa incredibile storia dimostra quanto sia importante riconoscere e rispettare la fauna selvatica. Fortunatamente, grazie alla prontezza di Craig, che ha salvato i cuccioli, e all’intervento degli esperti, i piccoli hanno potuto far ritorno dalla loro famiglia, evitando una separazione che avrebbe potuto essere fatale.

Articoli correlati