Pax, il Labrador che ha salvato un gattino randagio
Questo anziano cagnolone ha deciso di essere il papà adottivo di un piccolo micetto che ha trovato tra i cespugli di casa sua
La storia di questo cagnolone di nome Pax è davvero stupenda. Lui è un cane anziano ormai, ma non ha perso la voglia di amare nemmeno per un secondo. Infatti, non appena ha trovato un gattino che aveva bisogno di aiuto, lo ha accolto immediatamente.
Tutto è iniziato quando Pax, un Labrador di ben 13 anni era fuori in giardino insieme alla sua umana Morgan. Ad un certo punto però, la coppia ha sentito dei rumori provenire da un cespuglio a qualche metro di distanza da loro.
Quando Pax e Morgan si sono avvicinati per controllare, il rumore si faceva sempre più chiaro. Era un miagolio, così entrambi si sono allarmati. Però, da dietro il cespuglio è spuntato un piccolo micetto e i loro cuori si sono sciolti.
Era veramente piccolo, e dal suo miagolio, stava cercando disperatamente aiuto. Era tutto solo, non c’era traccia né di mamma gatta e né dei suoi fratellini. Così la donna ha deciso di fare la scelta migliore che potesse fare, ovvero aiutarlo.
La donna, infatti, ha deciso di accogliere il micetto in casa sua e lo ha chiamato Polly. Pax non sembrava affatto infastidito dalla presenza del piccolo, anzi, era piuttosto incuriosito e agitato. Lo guardava con un’espressione felice.
Non ci è voluto molto prima che i due facessero amicizia. Infatti, le intenzioni di Pax sono sembrate subito chiare: voleva amare il piccolo Polly. Inutile dire che nel giro di qualche settimana, i due erano diventati inseparabili.
Polly cercava sempre Pax e viceversa, non si separavano mai. A quanto pare, però, facendo da papà adottivo il cagnolone ha fatto credere al gattino di essere un cane. Morgan infatti ha raccontato che crescendo il micetto si comportava sempre di più come un cagnolino.
Ora Polly è diventato grande e ama essere un cane proprio come il suo amato papà adottivo Pax. I due sono ancora inseparabili e fanno tutto insieme. Sono davvero una coppia strepitosa e sono felicissimi e amati dai loro umani. Niente poteva andare meglio di così per loro, questo lieto fino se lo meritavano!
LEGGI ANCHE: Daya, la Pitbull che ha perso i suoi cuccioli, ha adottato un cucciolo orfano