Pavia, addestratrice annega nel tentativo di salvare i suoi cuccioli
Molto probabilmente cercava di tirar fuori uno dei suoi cuccioli dal canale per l'irrigazione, dei cani nessuna traccia ancora
Cercava semplicemente di fare la cosa più logica e nobile in quel momento, salvare la vita di uno dei suoi due cuccioli. Questo gesto purtroppo è costato la vita della povera addestratrice 35enne Polina Kochelenko. Le ricerche sono partite immediatamente quando la madre, residente a Torino, non riuscendo a contattare la figlia di origini russe, ha allertato le autorità competenti.
I carabinieri hanno effettuato un primo sopralluogo nell’abitazione della donna, non riscontrando alcunché di particolare. Tutto in ordine, nessun segno che possa aver destato sospetti di alcun tipo, tranne per un elemento. Nell’abitazione mancavano i due cuccioli di pochi mesi della ragazza. Le forze dell’ordine hanno pensato immediatamente ad una passeggiata di Polina con i suoi cani.
Le ricerche sono andate avanti fino al tramonto il primo giorno, per poi riprendere al mattino del dì successivo. L’ausilio dei vigili del fuoco e della protezione civili ha potenziato il raggio d’azione dei setacciamenti nella zona circostante all’abitazione. Alla fine il triste ritrovamento presso un canale d’irrigazione a Valeggio, nel pavese. Un’ipotesi molto più che probabile vede la donna annegare per salvare uno dei suoi due cani, caduti proprio nel canale.
Un atto che rende onore ad una donna che ha sempre sostenuto i diritti degli animali, una donna che non ha mai smesso di amare il suo lavoro, né tantomeno i suoi amici a 4 zampe. Tuttavia il ritrovamento non ha concluso le ricerche, visto che dei cani ancora non vi è alcuna traccia.
L’addestratrice amava passeggiare con i suoi cani in campagna
La vicenda attorno alla scomparsa dell’addestratrice verrà ricostruita dettagliatamente, le autorità chiamate in causa lavorano instancabilmente per tale ragione. Ci stringiamo attorno alla famiglia di Polina, che starà affrontando un lutto inimmaginabile. Un’amica degli animali prima ancora di essere un’appassionata lavoratrice, così vogliamo ricordare la ragazza venuta a mancare durante un tentativo eroico di salvataggio.
LEGGI ANCHE: Modena, utilizza il collare elettrificato per l’addestramento del cane, denunciato