Paterno, Border Collie di 2 anni e mezzo sparisce all’improvviso, aiutiamo il cane Sirius a tornare

Docile, amichevole, socievole oltre modo, facilmente avvicinabile, questi sono alcuni punti della personalità del cane Border Collie

Fuggito via mentre si trovava in custodia presso un vicino di casa, questo cane Border Collie di nome Sirius ha fatto completamente perdere ogni traccia di sé. La località è quella di Paterno, comune lucano in provincia di Potenza. L’accaduto risale allo scorso 15 marzo; le ricerche sono iniziate fin dal primo momento disponibile.

cane border collie pelo nero bianco

La denuncia sui social e non solo, da parte dei proprietari preoccupati, ha attirato di certo l’attenzione, centrando un obiettivo fondamentale: rendere popolare la vicenda. Tanti occhi e tante orecchie possono essere d’aiuto in momenti come questo. Sirius può e deve tornare a casa anche grazie al nostro aiuto. Ecco il motivo per il quale si incita alla condivisione, la massima condivisione.

Mercoledì 15 marzo, durante le ore mattutine, il Border Collie si allontana dalla abitazione presso la quale era in custodia. Da allora nessun avvistamento certificato, zero segnalazioni. Le ricerche si estendono per tutto il territorio comunale di Paterno, ma, conoscendo un minimo l’amico a 4 zampe, non si esclude possa aver percorso già diversi km.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE BORDER COLLIE

Sirius è un maschio Border Collie di media taglia, ha 2 anni e mezzo, il pelo è nero in larga parte, ma non mancano le macchie di colore bianco (parte inferiori del muso, collo, parte del petto ed estremità delle zampe, punta della coda). Occhi di un castano acceso, quasi ambra.

I vari appelli ai quali facciamo riferimento per la narrazione del caso riportano come il Border Collie non sia castrato, tuttavia egli è munito di regolare microchip (nr. 380260101663610). Il giorno della scomparsa Sirius indossava due collari: l’antiparassitario di colore chiaro e quello da passeggio, anche quest’ultimo bianco.

cane al guinzaglio tra le foglie

La creatura è abituata al contatto umano, per questo risulta facilmente avvicinabile. Scontato ribadire la delicatezza del caso, nonché l’urgenza di giungere al ritrovamento. In ballo c’è la vita di un dolcissimo cagnolino. Il recapito di riferimento è il 375 637 9110. Grazie.

Articoli correlati