Patch, il cane che ha detto addio al proprietario in fin di vita
La storia del cane Patch è una storia che, nel giro di pochissimo tempo, ha fatto il giro del web, commuovendo il mondo intero.
Questo perché si tratta di una storia che per l’ennesima volta riesce a raccontare il bellissimo legame che può crearsi solo tra umani e cani. E in fin dei conti, c’è un motivo se il cane è considerato il migliore amico dell’uomo.
Perché se è vero che ogni giorno vi raccontiamo vicende di cani maltrattati o abbandonati dai proprietari, è vero anche che (per fortuna!) si tratta di una categoria di persone in netta minoranza.
La realtà è che la maggior parte degli esseri umani ha un rapporto speciale con il proprio amico a quattro zampe e la storia del cane Patch non fa che dimostrarlo.
Questa commovente storia arriva dall’ospedale di Albuquerque, in New Mexico. Qui è ricoverato John Vincent, un veterano di guerra di 69 anni.
John ha dedicato gran parte della propria vita ai Marine, combattendo in Vietnam per molti anni. Purtroppo, però, alla soglia dei 70 anni la sua vita è agli sgoccioli.
Una malattia se lo sta portando via e questi sono gli ultimi suoi giorni di vita. John non è sposato, non ha figli e purtroppo non ha più una famiglia.
L’unico suo amico si chiama Patch, uno Yorkshire Terrier che ha 6 anni. Negli ultimi anni, Patch è stato l’unico amico di John. I due hanno un rapporto davvero speciale e sono l’uno l’ombra dell’altro.
E così, adesso che gli restano pochi giorni di vita, John ha espresso il suo ultimo desiderio: poter salutare il suo amico a quattro zampe.
Tutti i dipendenti dell’ospedale si sono messi all’opera per realizzare lo speciale desiderio del veterano di guerra in fin di vita.
Patch è arrivato in ospedale ed ha passato un’intera giornata sul letto del suo migliore amico. Una giornata davvero speciale per John che ha potuto così salutare il suo migliore amico.
Come detto, questa storia ha fatto il giro del web. Adesso Patch si trova in un rifugio, ma per lui sono già arrivate tantissime richieste di adozione.
Speriamo che il nostro amico a quattro zampe possa trovare qualcuno in grado di renderlo nuovamente felice, proprio come faceva John! Una storia molto simile a quella avvenuta ad Empoli, con un cane che è andato a trovare il proprietario in terapia intensiva.