Pastore Tedesco va per la prima volta dal toelettatore
Tikka non ha affatto gradito il phon ma il risultato è strabiliante
Quela di andare dal toelettatore, si sa, è un’esperienza che ogni cane vive diversamente. C’è chi non batte ciglio e chi invece vorrebbe scappare via subito, senza nemmeno esitare. Del resto, però, non si può rimanere sempre sporchi, ci si deve pur lavare ogni tanto! Oggi vi raccontiamo del Pastore Tedesco Tikka e della sua prima esperienza dal toelettatore. Potreste pensare che Tikka sia una cucciola. In realtà non è così. Ha ben sei anni ma prima di questa data l’avevano sempre lavata in casa.
Conosciamo questa storia grazie a un video postato su Youtube dalla toelettatrice di Tikka, una donna di nome Vanessa. Vanessa nel video afferma: “La maggior parte dei toelettatori ha il Pastore Tedesco in cima alla lista dei loro cani meno preferiti da lavare”.
La motivazione? Il pelo lungo, folto che richiede molta attenzione. Per di più, aldilà del loro aspetto apparentemente duro, questi cani possono soffrire molto quando il padrone li lascia dal toelettatore e poi va via. In questo, Tikka decisamente non faceva eccezione!
A un certo punto della toelettatura, infatti, ha cominciato a lamentarsi con la sua toelettatrice. Forse, oltre alla nostalgia del proprietario che dopo un pò si fa decisamente sentire, c’era anche una componente legata al suo fastidio nell’essere toccata, lavata e pettinata. Il fastidio maggiore, senza dubbio, è però il phon. Tra l’altro, con il phon, volava una quantità enorme di peli in ogni parte della stanza.
Approfondimento: Tutto sulla razza Pastore Tedesco
Tuttavia, questo fastidio è perfettamente sopportabile, soprattutto se … si guarda il risultato! Tikka, infatti, una volta lavata, aveva tutto un altro aspetto. Il pelo era tornato ad essere lucido, pulito e perfettamente splendente. Beh, la mano di questa esperta ha davvero trasformato Tikka.
Questa storia sicuramente vi avrà fatto sorridere. E voi? Come si comporta il vostro quattrozampe dal toelettatore? Noi speriamo di potervi raccontare tante altre storie di Tikka.
Leggi anche: Aurora, la cagnolina rinchiusa in canile è alla ricerca di una famiglia in grado di amarla per sempre