Pastore tedesco rifiuta il contatto visivo con il gatto

Questo cane ha commosso tutti quanti di fronte alla sua reazione: con il gatto rifiuta ogni tipo di contatto visivo, per quale motivo?

Questo cane di razza Pastore tedesco è coraggioso fino a quando non vede avvicinarsi il micio di famiglia. Per lui è un vero e proprio incubo quando il felino decide di andare al suo fianco e sembra che lo faccia apposta, per vedere il suo sguardo impaurito e pietrificato. Il Pastore tedesco di fronte al gatto rifiuta qualsiasi contatto visivo con lui.

Pastore tedesco non guarda il gatto
Fonte foto da video su TikTok di coultergsd

Di solito i cani di razza Pastore Tedesco sono famosi per il loro coraggio, ma un video condiviso su TikTok dall’utente @coultergsd di Toronto, in Canada, dimostra l’esatto contrario. Coulter è una bellissimo animale che ha una sola paura: il gatto di famiglia. Nonostante il cagnolino sia decisamente più grande del felino, non appena quest’ultimo si avvicina al primo ecco che il cane lancia occhiate di traverso al gatto, rifiutandosi, però, di stargli vicino o anche solo di guardarlo negli occhi. Il micio sembra volerlo sfidare e non ha proprio paura del Pastore tedesco.

Il gatto non sembra per nulla turbato durante l’incontro mostrato nel video. Non aveva problemi ad andare verso di lui o ad avvicinarsi. Anzi, sembra proprio contento di vedere quella reazione nel cane. Come tutti i felini ama avere in pugno la situazione e chi gli sta di fronte. E quel Pastore tedesco sembra proprio essere intimorito anche solo dalla sua presenza, tanto da non riuscire nemmeno a sopportare il suo sguardo. I suoi occhi sono sfuggenti, vorrebbe sparire, essere da un’altra parte, anche se, in realtà, il micio non gli sta facendo niente, se non imporgli la sua presenza.

@coultergsd 🫣 #gsd #germanshepherd #germanshepherdsoftiktok #cat #catslovers #catsoftiktok ♬ The Pink Panther – Main Theme – Geek Music

Il povero Pastore tedesco avrà a che fare con il gatto per il resto della sua vita: chissà se riuscirà a imparare a conviverci. Di sicuro i suoi proprietari stanno facendo di tutto per aiutarlo a superare questa paura.

Articoli correlati