Pastore tedesco rapito all’uomo non vedente: il commovente momento in cui si incontrano di nuovo
L'uomo non vedente ha lanciato un appello per ritrovare il suo Pastore tedesco. Senza di lui, rapito da un gruppo di giovani, non può vivere. Ecco come è andata a finire
Kevin Coachman è un uomo che ha fondato un’associazione per dare una mano ai senzatetto. Nel 2001 ha iniziato a perdere la vista, dopo un’aggressione da parte di alcuni rapinatori. Purtroppo le lesioni riportate in quell’evento traumatico hanno causato danni irreversibili ai suoi occhi. Poteva vivere solo grazie al suo cane. Ma il Pastore tedesco è stato rapito all’uomo non vedente, che ha lanciato un appello. Quando si sono incontrati di nuovo, è stata una grande festa.
Anno dopo anno dal 2001 ha iniziato a perdere la vista, fino a quando l’uomo non è rimasto del tutto cieco nel 2018. Aveva bisogno di qualcuno che lo aiutasse. Così ha contattato The Seeing Eye, un’organizzazione che addestra un gran numero di cuccioli per aiutare le persone che non possono vedere.
Kevin incontrò allora Lucca, un Pastore tedesco con cui ha stretto una profonda amicizia. Il cane lo proteggeva e lo guidava, oltre ad amarlo più di ogni altra cosa al mondo. Un giorno, però, un gruppo di ragazzi decise di separare i due amici.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore tedesco.
Dopo una passeggiata, Lucca era rimasto fuori casa nel patio, mentre il suo proprietario era entrato in casa a preparargli la ciotola del cibo e dell’acqua. In quel momento alcuni giovani si sono introdotti nella sua proprietà. Il Pastore tedesco è stato rapito all’uomo non vedente, che non lo ha più trovato al suo ritorno nel patio.
Il suo cuore era spezzato, non poteva vivere senza di lui. Si sentiva solo, spaesato, incapace di fare qualsiasi cosa. Pregava giorno e notte per ritrovare Lucca e ha lanciato un appello sui social, ripreso anche dai media. Poi un giorno Kevin e Lucca hanno potuto riabbracciarsi.
I giovani che avevano rapito il cane hanno capito il loro errore, riportando a casa il Pastore tedesco.