Pastore Tedesco gettato nel fiume con un sasso legato al collo ha lottato per ore tra la vita e la morte

La crudeltà di questo gesto nei confronti di un Pastore Tedesco anziano non ha limiti. Il colpevole è stato condannato

Il protagonista di questa triste vicenda è un Pastore Tedesco che non solo ha provato la tristezza di essere abbandonato, ma ha anche quasi perso la vita dopo essere stato gettato nel fiume dai suoi vecchi proprietari.

Si chiama Bella ed è un cane di 11 anni che circa un anno fa è stata gettata nel fiume Trent in Inghilterra con una pietra legata al collo, per farla annegare. Fortunatamente, Jane Harper, una dog sitter che si trovava a passare di lì, l’ha vista mentre si dimenava a lottare per non annegare.

APPROFONDIMENTO: tutto sul Pastore Tedesco

Pastore Tedesco gettato nel fiume con un sasso legato al collo ha lottato per ore tra la vita e la morte

Bella era riuscita a poggiare la testa su una roccia, in modo da riuscire a respirare. La signora Harper con l’aiuto dei suoi amici prontamente l’ha tirata fuori dall’acqua.

“Sinceramente, non so come sia sopravvissuto. Era un peso morto. Ero in uno stato terribile. Stavo cercando di chiamarla per farla uscire, ma non riusciva a rispondere. L’impresa non era semplice, ho dovuto chiamare gli altri per farla uscire, a causa del peso.” -Ha aggiunto Harper.

Appena tirata fuori dall’acqua, si sono accorti che aveva un’enorme roccia legata al collo. Così hanno chiamato subito la polizia per denunciare l’accaduto. Dopo averla asciugata con degli asciugamani e dato le mie cure d’emergenza, l’hanno portata dal veterinario più vicino.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di cane finalmente ha un padre che lo ama (VIDEO)

Era provvista di microchip, con le informazioni dalla sua registrazione avvenuta nel 2010 e i dati del suo ex proprietaria, Charlene Latham. Le autorità hanno provveduto a contattarla e ad accusarla davanti al tribunale dei magistrati di Nottingham. La donna ha sostenuto di aver pregato il suo ex partner, Leigh Johnson, di non affogare il cane.

Pastore Tedesco gettato nel fiume con un sasso legato al collo ha lottato per ore tra la vita e la morte

Tuttavia, l’hanno ritenuta colpevole e condannata a 12 mesi per aver causato sofferenza e per tentato omicidio dell’animale. L’hanno inoltre giudicata inadatta ad avere cani per tre anni.

Dopo 15 mesi di riabilitazione, la dolce Bella ha trovato una nuova casa nel South Derbyshire, dove una coppia in pensione, venendo a conoscenza della storia di Bella ne è rimasta colpita ed ha deciso di adottarla.

LEGGI ANCHE: Sasha, la cagnolina trovata in strada con il femore rotto è alla ricerca di un’adozione del cuore

Pastore Tedesco gettato nel fiume con un sasso legato al collo ha lottato per ore tra la vita e la morte

“Siamo rimasti inorriditi da quello che è successo a Bella. Abbiamo capito che grande personalità ha e che è davvero perfetta per noi. Abbiamo perso il nostro cane da salvataggio Luna due anni fa e il cane di mia figlia Flame quest’anno.” -Ha detto l’uomo.

Bella ha avuto grazie a loro una meravigliosa seconda opportunità di vita. L’amore e il calore di una famiglia d’ora in poi non le mancheranno più.

LEGGI ANCHE: La storia di una donna di 90 anni che non vuole curare il suo cancro e ha deciso di girare il mondo con il suo barboncino

Articoli correlati