Pastore maremmano ucciso a fucilate ad Avellino: un uomo anziano denunciato per la sua morte
Per il povero cane di razza Pastore maremmano non c'è stato niente da fare. Un uomo anziano è stato denunciato dagli agenti per la tragica morte di questo cucciolone
Un povero cane di razza Pastore maremmano ucciso a fucilate ad Avellino, in Campania, ha trovato così una tragica morte. Gli agenti avrebbero già fermato e denunciato un anziano signore, che sarebbe ritenuto il colpevole della morte del povero cagnolone. Per lui non c’era più niente da fare. I colpi hanno causato ferite mortali. Il cane, che si chiamava Gesualdo, è volato verso il ponte dell’arcobaleno.
I fatti hanno avuto luogo nella tarda serata di lunedì 12 dicembre 2022. Il povero maremmano ha trovato la morte con diverse fucilate. I Carabinieri della stazione di Gesualdo, in provincia di Avellino, in Campania, hanno subito iniziato le indagini sul caso. E hanno già identificato un anziano signore di 70 anni del posto. L’uomo è ritenuto colpevole dell’uccisione del povero cucciolone.
A chiamare gli agenti del 112 è stato il proprietario dell’animale ucciso a colpi di fucile. Aveva sentito degli spari e poi il suo cane Gesualdo si era messo a guaire in modo disperato. Purtroppo, nonostante il suo intervento tempestivo, i veterinari non hanno potuto fare nulla per il cucciolone.
APPROFONDIMENTO: Scopri tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Pastore maremmano.
I militari hanno subito iniziato a indagare sul caso, arrivando a identificare un uomo di 70 anni come il possibile responsabile del terribile gesto. Hanno anche eseguito una perquisizione a casa sua, sequestrandogli due fucili, uno dei quali trovato sul pavimento del soggiorno senza alcuna misura di sicurezza.
Gli agenti hanno denunciato l’anziano signore 70enne alla Procura della Repubblica di Avellino. Per gli inquirenti, però, le indagini vanno avanti, per capire quali possono essere le responsabilità nella morte del povero cane, ucciso con colpi di fucile.
Gli agenti hanno denunciato l’uomo per omessa custodia di un’arma da fuoco, mentre le indagini sulla morte del cane Gesualdo continuano. Intanto, il corpo del Pastore maremmano ucciso a fucilate ad Avellino, dopo il sequestro della Procura, è ancora a disposizione degli inquirenti.
LEGGI ANCHE: Luna: Pastore Maremmano stanco di vivere in canile cerca una casa