Pastore Belga aiuta il proprietario a fare gli esercizi in quarantena (video)
Pastore Belga aiuta il suo proprietario a fare gli esercizi durante la quarantena (video)
Il protagonista del video di oggi è un bellissimo cane di razza Pastore Belga che si è reso davvero molto utile durante questa quarantena, aiutando il suo proprietario a fare gli esercizi a casa per mantenersi in forma.
Il mondo ormai da più di due mesi sta affrontando l’emergenza sanitaria provocata dal Coronavirus.
Un’emergenza che ci ha costretto in quarantena per più di 60 giorni, con un lockdown che ha fermato il nostro paese e ha cambiato le nostre vite.
E come tutti sappiamo molto bene, la quarantena ha provocato moltissime conseguenze. Da quelle economiche a quelle sociali, fino a anche a quelle salutari.
Perché anche se indispensabile e necessaria, la quarantena ha sicuramente reso la nostra vita molto più sedentaria, dal momento che i nostri spostamenti sono stati ridotti al minimo indispensabile.
E di fronte a questa nuova realtà, ognuno di noi ha reagito in maniera diversa. C’è chi ha sfruttato questo periodo per prendersi una sorta di periodo di riposo, rilassandosi e riposandosi il più possibile.
E c’è chi invece si è tenuto in attività anche dentro casa, organizzando delle vere sessioni di allenamenti.
E i nostri amici a quattro zampe? Beh, anche loro hanno reagito come noi. C’è stato chi si è goduto un po’ di relax e chi invece si è tenuto in forma, ad esempio correndo sul tapis roulant.
E poi ci sono gli amici a quattro zampe che hanno aiutato il loro proprietario a fare gli esercizi.
Ed il video di oggi ne è una valida prova. Il Pastore Belga protagonista del video si chiama Rancho e si è reso davvero molto utile per il suo proprietario durante gli esercizi.
Nel video qua sotto si vede il proprietario del cane fare gli addominali e il nostro amico a quattro zampe reggergli le gambe, sostituendo i classici pesi che troviamo in palestra. Beh, sicuramente un’idea geniale e funzionale!