Pastore australiano salva una donna che sta affogando in un laghetto

Il Pastore Australiano passeggiava insieme al suo proprietario quando ha visto in un laghetto una donna in difficoltà. Sarebbe annegata senza l'intervento dell'eroico cane

Dylan è un cane che è stato acclamato come eroe mentre si trovava a passeggio con il suo proprietario presso il Parco etnografico di Rubano, una struttura in provincia di Padova. Il Pastore Australiano salva una donna che sta affogando in un laghetto, mentre era intenta a bagnarsi e rinfrescarsi un po’. Se non fosse stato per il suo intervento rapido, probabilmente per la donna sarebbe stato difficoltoso uscire sana e salva.

Pastore australiano con il proprietario

Gian Paolo Falferi e Dylan stavano passeggiando sulle sponde del laghetto del Parco etnografico di Rubano. Improvvisamente si sono resi conto che in acqua c’era una donna in evidente stato di difficoltà. Da sola non sarebbe riuscita a uscire da quelle acque.

Il proprietario del Pastore australiano ha iniziato a spogliarsi per entrare in acqua e aiutarla. Ma Dylan è stato più rapido dell’uomo che era con lui. Subito si è tuffato in acqua e ha raggiunto la donna. Quest’ultima si è aggrappata al suo guinzaglio, arrivando comodamente a riva.

APPROFONDIMENTO: Scopri di più sui cani di razza Pastore Australiano.

È incredibile quello che ha fatto Dylan e mi chiedo se lo abbia fatto come gioco, vedendo che mi stavo spogliando per tuffarmi, oppure se abbia percepito che la donna fosse in pericolo, avvicinandosi a lei. Sta di fatto che se la signora è arrivata a riva ancora in grado di respirare è merito del cane“.

Questo il racconto del proprietario di Dylan. Insieme abitano a poca distanza da quel laghetto, a Saonara. Adorano andare a passeggiare lì in mezzo alla natura. Dovevano andare al mare quel giorno, ma, visto il tempo incerto, hanno cambiato meta, trovandosi nel posto giusto al momento giusto per aiutare la donna.

Cane di razza Pastore australiano
Fonte foto da Wikimedia

Dopo aver aiutato la donna, l’uomo e il suo cane hanno atteso insieme a lei i soccorsi chiamati. Le sue condizioni erano già gravi ed è subito stata trasportata in ospedale con l’ambulanza prontamente giunta nel parco, insieme a due pattuglie dei Carabinieri di Limena e Sarmeola. Secondo il proprietario di Dylan, se la donna è arrivata a riva ancora respirando è tutto merito del suo cane. La donna sta male, ma per fortuna (e anche grazie al cane) non rischia la vita.

Articoli correlati