Partanna, cagnolina Pastore Tedesco viene smarrita, Maia è solamente una cucciola di 6 mesi
Le ricerche possono contare su diverse segnalazioni e qualche avvistamento plausibile, si sta facendo il possibile per salvare la cagnolina Maia
Riportata sui social e immediatamente condivisa in massa, raggiunge anche noi la notizia della scomparsa di Maia, una cagnolina Pastore Tedesco smarritasi lo scorso 4 ottobre a Partanna, comune in provincia di Trapani. Sui social si è diffuso il messaggio dei proprietari, una vera e propria richiesta d’aiuto che non può e non deve rimanere inascoltata.
Da quel che apprendiamo, Maia sarebbe scappata via di casa, dileguandosi ad una velocità impressionante; i familiari non avrebbero avuto neppure il tempo di reazione, lasciando che la cagnolina scappasse in tal modo. A cosa sia dovuta la fuga non è dato saperlo, ciò che conta al momento è rintracciare l’amica a 4 zampe.
Come anticipato, la condivisione sui social è stata imponente ed ha permesso al caso di diventare quantomeno popolare. In molti hanno l’intenzione di dare una mano, una mano per riportare a casa una dolce cagnolina che non merita (come non lo merita nessun cane sulla faccia della terra) di passare anche solamente poche ore della sua vita in strada, senza nessuno che badi a lei.
LEGGI ANCHE: I cagnoloni Griffin e Haru sono felici di badare alla loro piccola sorellina umana (VIDEO)
Plausibile, anche se non certificato, che la cagnolina sia stata trattenuta da qualcuno, magari in attesa di comprendere le origini dell’animale. Le immagini rendono chiara l’idea su chi sia il soggetto delle ricerche: Maia è una cagnolina di razza Pastore Tedesco, ha solamente 6 mesi e, nonostante sia una cucciola, è già di media-grossa taglia.
APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PASTORE TEDESCO
Il pelo è tipicamente bicolore: nero e marroncino con leggere sfumature biancastre (ad esempio all’altezza del petto). Il muso è longilineo e anch’esso di colore scuro. Particolari sono le orecchie, che spiccano per dimensioni. Maia dovrebbe indossare un collare. Non sappiamo se la cagnolina sia microchippata o meno.
L’ultima segnalazione risale allo scorso 7 ottobre e vede il Pastore Tedesco aggirarsi nei pressi del “vecchio calcestruzzo di Partanna”. In caso d’avvistamento, rivolgersi al 320 880 9153 e anche al 347 595 5117. Grazie.
LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta, che fine hanno fatto e come stanno i suoi corgi? Ecco tutti gli aggiornamenti