Parker, il Golden Retriever dal cuore d’oro che sta aiutando i bambini ucraini
Questo meraviglioso cagnolone ha il cuore enorme: non fa altro che aiutare i bambini ucraini a superare i traumi
I cani sono davvero i migliori amici dell’uomo e appena ne hanno l’occasione, ci offrono il loro grande aiuto. Parker, il Golden Retriever protagonista di questa storia, sta facendo il possibile per aiutare i bambini ucraini.
Insieme ad un team specializzato, questo fantastico cagnolone sta fornendo tutto il supporto necessario ai bimbi. Il Golden Retriever infatti, fornisce dei servizi ricreativi nelle scuole e nei centri comunitari in Ucraina.
Con l’aiuto della pet therapy, tantissimi ragazzini stanno superando il momento difficile in cui si trovano. Khrystyna e Victoriya, entrambe di nove anni, vivono fuori Kiev e si sono affidate all’aiuto di questo cane.
APPROFONDIMENTO: Tutto sul Golden Retriever
Stanno rispondendo positivamente alla terapia e si stanno aprendo più facilmente. Con l’aiuto del Golden Retriever, i bimbi ucraini lasciando andare i momenti negativi e a poco a poco superano il trauma.
Khrystyna è così felice di poter passare del tempo con Parker. Il cane le sta dando davvero un grande aiuto. “Il cane ci sta mostrando i suoi trucchi. Ad esempio, ci fa vedere come è stato addestrato a sedersi“, ha detto la bimba.
E ancora: “Gli piacciono i biscotti. Ero interessata perché il mio cane conosce solo due comandi: sdraiarsi e sedersi. È molto bello quando un cane è addestrato e sa benissimo cosa fare. Risponde a tutte le mie richieste!“.
Victoriya, invece, ha avuto dei problemi alla gamba da quando sono iniziati i bombardamenti. Non riusciva più a tenersi in piedi. Era come bloccata. Ora grazie all’aiuto del Golden Retriever le cose stanno andando meglio.
I bambini ucraini stanno ricevendo un grande aiuto da Parker. Grazie a lui a poco a poco riescono a superare i loro traumi. La pet therapy fa davvero miracoli e questo Golden Retriever dal cuore enorme, è super felice di poter dare una mano e una speranza a tutti quelli che incontra.