Papper, il randagio che ha salvato la vita di una ragazza
Ecco la storia di Papper, un randagio davvero coraggioso
Oggi vi raccontiamo la storia di Papper, una cagnolina con una vita da randagio che però ha deciso di salvare una ragazza davvero in pericolo.
E’ una storia di coraggio, di lealtà e anche di rivincita. Una di quelle storie che, ancora una volta, ci insegnano tante cose su questi animali straordinari.
Papper, l’eroina di Georgia Bradley
Una vita da randagio quella di Papper. Senza padroni nè amici, senza un tetto sulla testa o un cibo sicuro. Forse un passato di maltrattamenti, che però non ha scalfito quel cuore d’oro che solo un cane può avere.
E Georgia Bradley lo sa bene. Georgia è una ragazza di 25 anni che vive in Inghilterra e che decide di andare a fare un viaggio a Creta. Un viaggio di divertimento, insieme agli amici di una vita, che però si trasforma molto presto in un potenziale incubo.
Una sera di Luglio, infatti, la ragazza si trova da sola in spiaggia, forse dopo una serata in discoteca. Due uomini le si avvicinano improvvisamente, provando i primi approcci. Ma, quando la ragazza rifiuta le loro avances, i due decidono di passare alla maniere forti.
E così Georgia si ritrova da sola, contro due uomini che cercano di abusare di lei. Fortunatamente, però, la ragazza non è da sola. Poco distante da loro c’è infatti Papper, che immediatamente capisce il pericolo e decide di intervenire.
Papper non è un cane grosso e aggressivo, ma il suo abbaio è sufficiente a far scappare i due uomini impauriti che qualcuno potesse sentirli. E così, Papper e Georgia diventano inseparabili.
Trascorrono gli ultimi giorni della vacanza insieme, come se si conoscessero da una vita. Ma, quando arriva il momento per Georgia di tornare a casa, sono costretta a lasciarsi. Un addio amaro ma, purtroppo, inevitabile.
Una volta tornata a casa, però, Georgia non è più la stessa. Non riesce a smettere di pensare alla sua amica Papper, alla sua salvatrice Papper. E così, dopo solo pochi giorni dal ritorno, Georgia prende nuovamente l’aereo per tornare in Grecia.
Le servono due settimane per riuscire a ritrovare Papper. Due settimane in cui gira e rigira l’isola in cerca della sua amica a quattro zampe. Una volta trovata, ovviamente, decide di non lasciarla più e la porta con lei in Inghilterra.
Una storia di amicizia quella tra Papper e Georgia, di coraggio e fedeltà. Una storia di rivincita soprattutto e di una nuova vita per una cagnolina che non si aspettava più niente.