Pappa al salmone per cane e padrone: da leccarsi i baffi
La pappa al salmone per cane è un ottimo pasto completo e salutare. Scopri la ricetta per prepararla a casa in modo semplice e veloce
Cucinare un buon pasto per il proprio pelosetto è una delle gioie di averlo nella propria vita. Condividere per esempio una pappa al salmone per cane e padrone può essere un modo per sentirsi ancora più vicini.
Una pappa homemade salutare è sicuramente il modo migliore per alimentare Fido. Scopriamo dunque come preparare quella al salmone in modo pratico e veloce.
Ingredienti
Per preparare la pappa al salmone per cane occorre procurarsi i seguenti ingredienti:
- 2 cucchiai di olio d’oliva
- 2 porzioni di salmone (per la quantità riservata a Fido è consigliabile consultare il veterinario)
- 1 zucca
- 1 broccolo con gambo
- 3 patate di qualsiasi tipologia preferiate
- 2 carote
Procedimento
Cucinare la pappa al salmone per cane è semplice e veloce. Si comincia tagliando il broccolo a piccoli pezzettini insieme alle carote precedentemente sbucciate e alla zucca. Mescolate tutti gli ingredienti e cuoceteli al vapore o, se preferite, in forno.
Tagliate anche le patate e, dopo averle condite con due cucchiaini di olio d’oliva, cuoceteli in forno. A questo punto dovrete dedicarvi al salmone: mantenendo la pelle poggiatelo sulla padella, aggiungete un cucchiaio d’olio e lasciatelo cuocere a fuoco medio. Dopo averlo girato, eliminate la pelle del salmone.
Sminuzzate dunque anche il salmone e mescolatelo agli altri ingredienti precedentemente cotti. Iniziate a comporre la porzione per il vostro pelosetto adagiando la quantità consigliata dal veterinario nella sua ciotola.
Quando vedrete il quattro zampe sbavare per la fame vorrà dire che è pronto per gustare la prelibatezza che avete preparato per lui. Ma attenzione, non servitelo immediatamente e lasciate raffreddare la pappa al salmone per cane per circa 15-20 minuti, per evitare scottature.
Benefici e proprietà
La pappa al salmone per cane, come il pasticcio di salmone e spinaci per cane, è un pasto davvero completo e salutare. Tutti gli ingredienti in essa contenuti infatti risultano essere tra le migliori scelte per la dieta di Fido.
I cani possono mangiare il salmone perché ricco di proteine, omega-3 e vitamina D che contribuiscono alla salute di ossa, muscoli e pelo dei quattro zampe. Quando si dà da mangiare il salmone al cane bisogna sempre stare attenti alle modalità.
Assicuratevi infatti di averlo cotto a puntino eliminando così germi e batteri che possono essere contenuti nel pesce crudo. Ricordate inoltre di eliminare spine e lische altamente pericolose se ingerite da Fido.
Le verdure contenute nella pappa al salmone per cane sono un complemento alimentare ottimo per il benessere canino. Nonostante infatti i cani abbiano bisogno principalmente di proteine di origine animale, la zucca, le carote e i broccoli contenuti in questo pasto sono perfetti per migliorare il transito intestinale dei quattro zampe. Ecco perché i cani possono mangiare i cavolfiori senza rischi.