Papà cane sposta il suo cucciolo per prendere posto dove gli spetta (VIDEO)
Ecco a voi un video divertente che vede come protagonista un papà cane che impartisce una lezione a suo figlio per un posto in poltrona
I cani sono animali gerarchici e come tali tendono a formare delle gerarchie all’interno dei branchi o, nel caso dei cani domestici, all’interno della famiglia. Infatti uno dei tratti fondamentali del cane moderno è quello di riconoscere l’uomo come membro della sua famiglia e della scala gerarchica, senza entrare in conflitto. Il conflitto, semmai, si può creare tra due o più cani in una famiglia, o tra cuccioli. Nel video di oggi possiamo vedere come il papà cane mostra al figlio la scala gerarchica.
I protagonisti del video sono un cucciolo di Siberian husky e suo padre. Entrambi sono accanto al padrone che dorme sul divano, ma il cucciolo ha fatto qualcosa che non doveva fare: non ha rispettato le gerarchie della casa. Papà cane non esita un secondo; subito si avvicina al piccolo e lo prende per la maglietta rossa che ha indosso. Il cucciolo cade rovinosamente dal divano, in modo davvero goffo e divertente.
LEGGI ANCHE: Il cagnolone Husky Gohan ama moltissimo l’estate perché così può sempre nuotare (VIDEO)
Appena il posto accanto al padrone è libero, il cane adulto prende posto e si sdraia; proprio lì dove gli spetta. Il cucciolo non ci fa molto caso ed inizia a giocherellare sul tappeto tranquillamente. Anche se non lo sa ha imparato un’importantissima lezione di vita. Mai prendere il posto del papà accanto al padrone.
APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Siberian Husky.
Sicuramente papà cane sa che non è più lui il cocco della casa, ma ci ha comunque tenuto a far sapere al suo cucciolo che finché lui sarà lì, quel posto sul divano è suo di diritto.
LEGGI ANCHE: Tavernelle, rapiti dal giardino i due cani Frisky e Poldo, le autorità indagano sulla scomparsa