Palombara Sabina, il povero Roy non trova la via di casa, il labrador è disperso

Smarritosi sulla strada provinciale, questo simil Labrador dal pelo nero sembra essere svanito nel nulla, la famiglia non getta la spugna

In quel di Palombara Sabina registriamo l’ennesimo triste smarrimento, che ci auguriamo possa tramutarsi al più presto in un ritrovamento. Il protagonista della vicenda è un cagnolino simil Labrador di nome Roy, un cane che ad oggi è paragonabile ad un fantasma, perché di lui non sappiamo nulla, almeno per quel che riguarda la sua posizione, i suoi eventuali spostamenti.

Roy si è perso lo scorso 10 giugno, fuggendo via di casa non si sa bene per quale motivo. Il cane si diresse allora verso la provinciale 35d, facendo perdere completamente le sue tracce. La famiglia, da quel dì, non ha più smesso di cercarlo, appellandosi con ogni mezzo all’altruismo di alcuni volontari, o comunque all’aiuto di chiunque voglia darlo.

Non è facile, non lo è mai stato, ma non per questo si è persa la speranza di riabbracciare questo cagnolino. Roy non merita tutto questo, nessun cane al mondo merita una vita come questa, perennemente sommerso dall’incertezza di non farcela, un’esistenza sul filo del rasoio. L’appello dei proprietari è chiaro: si tratta di una massima urgenza.

cane labrador sdraiato su lastra

Sono molte le strade che il cane avrebbe potuto percorrere, sono altrettanto numerose che il cane si sia allontanato molto dalla zona. Abbiamo già riportato storie e smarrimenti simili, nei quali dei cani compivano dei veri e propri viaggi della speranza verso l’ignoto, allontanandosi molto dalla zona della scomparsa.

Speriamo non sia questo il caso; Roy non conosce molto bene la zona e questo è un fattore che può fare la differenza. Al momento dello smarrimento il simil Labrador indossava un collare grigio, parliamo di un cucciolo dal pelo completamente nero e dal portamento abbastanza incerto, si tratta di una creatura molto timida.

cane labrador si avvicina con timidezza

La timidezza però non gli impedisce di essere estremamente dolce con chi conosce. Anche qui, è possibile che qualcuno l’abbia preso e portato via, pensando forse ad un randagio. La famiglia è pronta a tutto pur di riportarlo a casa. In caso di notizie, il numero è il seguente: 392 899 3511.

LEGGI ANCHE: Milano, per questa cagnolina Pitbull si sta facendo di tutto, Dea non torna da mesi

Articoli correlati