Palito, il cagnolino salvato dalla discarica in cui viveva
Questo povero cagnolino viveva in una discarica, la stessa in cui era cresciuto, ma una persona dal cuore enorme l'ha salvato
La storia di questo cagnolino che si chiama Palito è iniziata nel peggiore dei modi, ma fortunatamente, si è conclusa diversamente. Lui è nato e cresciuto in una discarica e le sue condizioni di vita erano davvero pessime. Quando ha incontrato una persona, tutto è cambiato.
Questo povero cagnolino non ha conosciuto altro, se non la discarica in cui viveva. La sua mamma era una randagia, perciò non ha mai conosciuto il vero amore e se l’è sempre cavata da solo. Non ha mai avuto niente, e ogni giorni doveva andare a cercare del cibo.
Palito ha anche una sorellina che ha vissuto insieme a lui per tutto questo tempo. Loro hanno dovuto sopportare le intemperie. Non avevano alcun riparo ed erano costretti a vivere tra la sporcizia, con il rischio di contrarre varie malattie.
Non si lasciavano avvicinare dalla persone, erano molto spaventati da loro. Dopotutto, non avevano idea di come fossero gli umani! Ma il loro destino ha avuto una svolta dopo che alcuni passanti gli hanno notati nella discarica.
Così hanno deciso di fare qualcosa ed hanno chiamato dei volontari locali. Loro non riuscivano ad avvicinarli ed hanno pensato che le persone che fanno questo ogni giorno, sarebbero state in grado di proteggerli e aiutarli nel modo giusto.
I volontari ci hanno messo un po’ per prendere i cagnolini, ma con molta pazienza e qualche leccornia, Palito e la sua sorellina li hanno seguiti! Sembravano entrambi entusiasti di come stava cambiando la loro vita. Erano molto deboli, ma visibilmente felici per essere stati salvati.
Ci sono volute settimane per curarli dalle ferite e dalle possibili infezioni, ma durante questo periodo, Palito e la sua sorellina, hanno imparato a conoscere gli umani. A quanto pare, erano davvero felici di condividere il tempo con i volontari e la loro personalità è uscita fuori molto presto.
La sua sorellina è stata subito adottata poiché qualcuno si è innamorato di lei all’istante ed è guarita prima. Mentre Palito era ancora in attesa di trovare la persona giusta. Ma non ci è voluto tanto tempo affinché tutto cambiasse anche per lui.
Infatti, nel giro di qualche settimana, anche il piccolo cagnolino ha trovato una casa per sempre. Lui era ancora troppo magro, ma da quando ha una famiglia, si sta riprendendo velocemente! La sua vita è cambiata radicalmente e può finalmente lasciarsi alle spalle tutto il suo passato. Ora ha un nuovo capitolo da scrivere che ha come parole principali felicità e amore. Ha avuto il lieto fine che meritava!
LEGGI ANCHE: Bear, il cagnolino scomparso durante l’uragano è tornato a casa