Palermo, si allontana da casa cagnolina simil Pitbull di nome Stefi, offresi ricompensa per il ritrovamento

Stefi ha paura dei rumori forti ed improvvisi, ma per il resto è una cucciolona socievole, un solo avvistamento tiene viva la speranza

Trova il modo di scappare e perdersi all’improvviso questa cagnolina meticcia di nome Stefi. Oggi ci spostiamo in Sicilia, a Palermo per l’esattezza, dove origina tale vicenda riportata sui social. La richiesta dei familiari è molto chiara: condividere il più possibile gli appelli e partecipare, se in grado, alle operazioni di ricerca.

cagnolina sul prato

Sembra che Stefi sia fuggita in piena autonomia dalla sua casa in Via La Malfa, non lontano dalla stazione Francia di Palermo. Le prime perlustrazioni, partite fin dal giorno dello smarrimento, ovvero il 17 gennaio, hanno riguardato il perimetro della suddetta zona. Le indagini hanno condotto a risultati concreti.

Il 23 gennaio un avvistamento ha segnalato la posizione della cagnolina simil Pitbull, sempre in Via La Malfa. La novità è di fondamentale importanza, perché denota un preciso comportamento da parte dell’animale; Stefi, almeno alle prime battute, non si è allontanata dalla zona che conosce, all’interno della quale sa come muoversi.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE PITBULL

Ovviamente la situazione potrebbe essere cambiata negli ultimi tempi, ma la tendenza della cucciola di un anno e mezzo è da tenere in considerazione. Parliamo, come anticipato, di una cagnolina simil Pitbull, giovane femmina dal pelo raso, prevalentemente marroncino, con delle evidenti chiazze bianche sul petto e sulla pancia. Il muso e le orecchie tendono a scurirsi.

Abbiamo modo di credere che sia quantomeno munita di microchip, ma potremmo essere smentiti. La certezza sta nel fatto che lei indossi due collari, uno dei quali è antipulci, l’altro è di colore marrone. La famiglia afferma come il cane sia affabile, incline al contatto, amichevole oltre misura, tuttavia facilmente spaventabile con forti ed improvvisi rumori.

cane parco collare

I proprietari hanno messo a disposizione una generosa ricompensa in denaro in caso di ritrovamento e salvataggio della simil Pitbull. Comunicare novità inerenti al caso, segnalazione di ogni natura e genere, al 329 223 2156. Grazie.

Articoli correlati