Il padrone se ne va di casa lasciando dentro 2 cani per un mese. Uno dei due non è sopravvissuto
Grazie alle segnalazioni di una vicina, un cane labrador lasciato solo per un mese è stato salvato; solo qualche giorno in più e non sarebbe sopravvissuto
Nonostante il grande lavoro fatto negli ultimi anni dagli animalisti grazie alla sensibilizzazione rispetto agli animali, sono ancora molti i casi di abbandono. A volte sembra come se i padroni non volessero solo sbarazzarsi dei propri animali, ma è come se volessero farli soffrire. Non sono pochi i casi di cani abbandonati legati sotto al sole senza cibo ne acqua; oppure chiusi dentro a delle gabbie o come in questo caso rinchiusi in una casa senza la possibilità di uscirne. Il cane di questa storia ha iniziato la sua triste e traumatica avventura con un altro compagno peloso; questo però è stato meno fortunato di lui, e non è sopravvissuto.
Una donna ucraina di nome Xena ha denunciato un caso di maltrattamento animale; la donna si era resa conto che il suo vicino era andato via da molto tempo, quasi un mese, e aveva lasciato i suoi 2 cani chiusi in casa. All’inizio la donna pensava che l’uomo sarebbe tornato, ma quando ha visto che ciò non succedeva ha deciso di dare l’allarme. Il secondo campanello che ha messo in guardia Xena è la forte puzza di marcio che proveniva dall’abitazione abbandonata; era chiaro che all’interno le cose stavano peggiorando di ora in ora.
Quando i soccorritori sono arrivati all’indirizzo segnalato dalla donna sono entrati nella casa e hanna capito cos’era quel forte odore nauseabondo; uno dei due cani chiusi all’interno era deceduto. Il sopravvissuto, un labrador, era sotto shock e profondamente denutrito. Aveva passato talmente tanto tempo da solo in quelle oscene condizioni che aveva paura di avvicinarsi ai soccorritori, ma per fortuna i volontari sono riusciti a guadagnarsi la sua fiducia. Grazie alle cure mediche necessarie Boss, com’è stato chiamato, è tornato in salute e sta facendo progressi anche dal punto di vista psicologico.
LEGGI ANCHE: Il pitbull supera un trauma ma acquisisce una nuova toccante abitudine