Padova: i vigili del fuoco salvano un cane finito in un fiume (VIDEO)
Il povero Labrador era finito nel fiume e non riusciva ad uscir fuori. Per fortuna alcuni passanti hanno chiamato i vigili del fuoco che lo hanno tratto in salvo
La vicenda che vi raccontiamo oggi viene da Padova, dove i vigili del fuoco della stessa città veneta hanno portato in salvo un povero cane di razza Labrador caduto accidentalmente sul letto di un fiume, nei pressi di un ponte.
I video che hanno come protagonisti i cani, fedeli amici dell’uomo, riscuotono sempre un gran successo fra gli internauti quando vengono pubblicati in rete, soprattutto se propongono contenuti particolarmente commoventi e entusiasmanti.
È il caso del salvataggio di questo bell’esemplare di Labrador, che, non si sa come, era caduto in un fiume e non riusciva a venirne fuori.
L’animale, che si muoveva inquieto fra l’acqua e i rovi e le canne sulla riva del fiume, non riusciva a risalire l’argine e a mettersi in salvo. Alcuni passanti, sentendo dei lamenti provenire dal fiume, sono andati a vedere di che si trattasse e si sono accorti che c’era un cane molto in ansia bloccato là sotto da chissà quanto tempo.
Non trovando la maniera di calarsi sotto il ponte per salvare il povero quattro zampe, queste persone di buon cuore hanno chiamato i pompieri del comando più vicino. Giunti prontamente sul luogo indicato, questi ultimi hanno subito iniziato le operazioni di salvataggio.
Dopo qualche minuto il Labrador color miele, è stato recuperato e immediatamente messo in un trasportino e portato in una clinica veterinaria.
Qui di seguito potrai vedere anche tu il video del commovente salvataggio che ha lasciato a bocca aperta tanti utenti della rete, dopo esser stato pubblicato su Youtube.
Si tratta di una storia davvero commovente, che ha scatenato tanti commenti pieni di ammirazione nei confronti dei pompieri di Padova che hanno salvato con tanta abilità questa povera creatura innocente e in difficoltà.
Questo filmato ci dimostra che al mondo esistono ancora tante brave persone, sensibili e generose, che amano e rispettano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella degli esseri umani e che per questo sia sempre meritevole di essere tutelata e difesa.
Ti è piaciuta questa bella storia a lieto fine? Se si, LEGGI ANCHE: Bari, cane intrappolato in una buca d’olio: salvato da 4 ragazzi