Padova, cagnolina impaurita da uno sconosciuto scappa via, iniziano le ricerche
Una cucciola intimorita da uno sconosciuto si divincola dal guinzaglio scappano velocemente via, le ricerche iniziano immediatamente
Nel padovano è in corso una ricerca pressante, che non lascia tranquillo nessuno a causa del susseguirsi di avvenimenti di rilevante importanza. Procediamo per gradi senza correre troppo. Tutti sono alla ricerca di un cagnolino di nome Shwikar. Quest’ultimo scappa via dal proprietario, un turista in visita nella città di Padova.
Secondo la ricostruzione dei fatti, raccogliendo anche le informazioni del proprietario stesso, a causare la fuga del cane sarebbe stato uno sconosciuto che l’avrebbe intimorito. Questo scatto di paura e diffidenza ha permesso alla cagnolina, una Shikoku Ken di 9 mesi, di divincolarsi dal guinzaglio, fuggire via facendo perdere le sue tracce.
Ciò è accaduto nella serata del 17 giugno, quindi più di una settimana fa. Al momento in cui scriviamo le informazioni sul caso ci sono e sono anche parecchie. Raramente raccontiamo di una vera e propria “corsa al cane”. Ci spieghiamo meglio: non sempre si hanno tante informazioni sulla posizione esatta del cane, perciò non è sempre così semplice capire dove sia andato a finire un cane.
In questa occasione è diverso; avvistamenti di Shwikar sono stati riportati in diverse zone attorno alla città di Padova. Esempi sono gli avvistamenti di Voltabarozzo e Albignasego. Si pensa che si possa arrivare alla conclusione della vicenda a breve. Comunque non omettiamo alcuni dettagli che possono aiutare ad individuare e riconoscere il cane.
Shwikar ha un microchip estero, pesa intorno ai 15 kg. Dovrebbe indossare un collare riconoscitivo; il suo pelo è prevalentemente nero/marrone scuro con la presenza di alcune macchie chiare, soprattutto sul viso. Sempre rimanendo sul volto, da segnalare una cicatrice sotto l’occhio destro.
Non è facilissimo avvicinarla, scappa via quasi sicuramente. Suggeriamo quindi di contattare i numeri forniti dall’appello social in caso di notizie: 349 654 0649. C’è fiducia ed ottimismo nell’aria, ma attenzione a non abbassare la guardia!
LEGGI ANCHE: Nasy, la cagnolina brutalmente trascinata ha trovato finalmente casa