Ospedaletto di Vicenza, scappa di casa e nessuno lo trova più, ecco come è svanito nel nulla il cane Lapo
Per il cane si sta facendo letteralmente di tutto, la partecipazione alle ricerche è massima eppure non sembra saltare fuori alcun indizio che conduca a Lapo
La sera del 5 giugno, un cane che conosciamo col nome di Lapo riesce a fuggire dalla propria abitazione, allontanandosi irrimediabilmente e decretando il suo smarrimento. Da quella sera, nel comune di Ospedaletto di Vicenza, c’è una famiglia alla costante ricerca del povero cagnolino, finito chissà dove…
L’introduzione lascia intendere la delicatezza del caso, contornato da tratti irrisolti non meglio chiariti. Lapo si è perso, ma è impossibile che in tutto questo tempo neppure una segnalazione abbia certificato l’avvistamento dell’animale; come se il cucciolo fosse letteralmente scomparso da questa terra, svanito.
LEGGI ANCHE: Moki: Carlino dall’aria sempre felice cerca una mamma con cui giocare
La famiglia crede nel ritrovamento, tutti coloro che partecipano alle ricerche credono nel salvataggio di Lapo. Questa assenza cronica di notizie e segnalazioni sono un ostacolo all’apparenza insormontabile. Quando non c’è una pista da seguire, le ricerche proseguono senza criterio ed è complicato giungere a risvolti positivi, a meno che non ci sia un colpo di fortuna.
Il cane in questione è un meticcio di media-piccola taglia, dal pelo non troppo lungo di colore nero, ad eccezione di alcune sfumature che tendono al grigiastro/bianco. Occhi di un castano acceso; di carattere affabile, anche se in una situazione come questa potrebbe assumere un atteggiamento di diffidenza.
La famiglia afferma come il cane sia munito di microchip. Il giorno della scomparsa Lapo indossava una riconoscibile pettorina di colore bianco (non è escluso che possa averla persa in qualche modo). Sebbene l’amico a 4 zampe si sia smarrito tra Ospedaletto di Vicenza e il quartiere di Anconetta, si pensa che possa girovagare nelle campagne limitrofe in direzione Monticello Conte Otto.
Per il salvataggio di Lapo si offre una generosa ricompensa in denaro. Per segnalazioni e avvistamenti, non esitare a contattare il 348 814 4749. Insieme possiamo dare una mano, insieme possiamo ritrovare Lapo.
LEGGI ANCHE: Riona, la cagnolona che ha rischiato la vita a causa di persone crudeli