Oscar, il cagnolone che viveva nella spazzatura e aveva paura degli umani
Questo povero cagnolino ha vissuto per un bel po' di tempo in mezzo alla spazzatura, lui aveva molta paura degli umani
La storia di questo cagnolino di nome Oscar è davvero iniziata nel modo peggiore. Lui, purtroppo, è stato abbandonato dal suo ex proprietario. Lo hanno lasciato in mezzo alla spezzatura e sono andati via. Era terrorizzato da tutti gli umani.
Tutto è iniziato quando il Lexington-Fayette Animal Care & Control ha ricevuto una chiamata da un cittadino. Lui diceva di aver visto un cagnolino in mezzo alla spazzatura. Non era riuscito ad avvicinarlo poiché aveva molta paura delle persone, così ha chiesto aiuto a loro.
Per questo motivo, i volontari si sono recati velocemente sul posto per cercare di portarlo al rifugio. Volevano a tutti i costi aiutarlo. Quel cagnolino non poteva vivere in mezzo ai rifiuti. Quando sono arrivati, però, il piccolo non si lasciava avvicinare.
Oscar, è così che hanno chiamato il randagio, appena vedeva qualcuno andava a nascondersi tra la spezzatura. I soccorritori stavano provando a guadagnarsi la sua fiducia, ma era davvero difficile. Il cagnolino aveva troppa paura.
Dopo diverse ore però, Oscar ha iniziato ad uscire dal suo nascondiglio. I volontari gli hanno offerto del cibo per farlo fidare e farlo avvicinare. Ci è voluto molto tempo, ma con molta pazienza, sono riusciti a prendere il piccolo e a portarlo in rifugio.
Il cagnolino però ha subito mostrato a tutti il suo amore per la spazzatura. Appena è arrivato al rifugio, lo hanno visitato e fortunatamente, le sue condizioni di salute erano piuttosto buone. Dopodiché Oscar è diventato il guardiano dei bidoni dei rifiuti!
Doveva aver vissuto per molto tempo in quella discarica e ora la spazzatura era diventata un vero e proprio gioco per lui. I volontari lo assecondavano un po’ per farlo svagare, ma facevano in modo di tenerlo al sicuro e lontano dai pericoli.
Anche se il cagnolino si trova ancora al rifugio, sta aspettando la sua famiglia per sempre. Sono certa che prima o poi qualcuno si farà avanti per adottarlo. Ci sarà qualcuno che si innamorerà di lui al primo istante, Oscar è davvero un cane particolare e prima o poi qualcuno vorrà dargli la vita che merita. L’ex randagio sta ancora aspettando il suo lieto fine, ma non tarderà ad arrivare!
LEGGI ANCHE: Penny, la cagnolina trovata con una catena legata intorno al collo