Ormai paralizzato, il cane si rifugiava dietro un palo sperando di proteggersi dalle intemperie – Video

Mentre incombeva il timone, il cane cercava riparo dietro a un palo, trascinandosi solo con le zampe anteriori

Si avvicinava un tifone e, mentre i residenti tentavano di mettersi al riparo, il cane si rifugiava dietro un palo. Notato da un residente del complesso residenziale, il piccolo conviveva con la disabilità. Il povero animale, costretto a strisciare usando solo le zampe anteriori, sembrava sul punto di cedere alle difficoltà della vita. Probabilmente senza aiuto sarebbero stato portato via dalla calamità naturale, ormai imminente. Malgrado i numerosi passanti, nessuno lo degnava di attenzione. Allarmati dalla minaccia, pensavano unicamente a sé stessi, benché l’aspetto del Fido suscitasse un’infinita tenerezza.

Cane portatore di invalidità

Messosi una mano sul cuore, il soccorritore ha deciso di assisterlo. Glielo imponeva la coscienza: imbattersi in una creatura tanto docile quanto disponibile gli “imponeva” di farsi avanti. A causa dello stato e del tifone incombente, ha avuto uno slancio di altruismo. Condotto all’interno della propria abitazione, ha allestito una sistemazione sicura, affinché sopravvivesse.

Sebbene abbia mostrato una certa resistenza in principio, il “batuffolo di pelo” pareva in fondo contento dell’ospitalità ricevuta. All’offerta di cibo, non si è sottratto. Troppa era la fame per declinare il gentile invito e poi quello sconosciuto gli pareva meritevole di fiducia. Le impressioni erano corrette, come avrebbe avuto modo di constatare di lì in avanti. In particolare, il cane, avvistato mentre si rifugiava dietro il palo, ha gradito la pietanza a base di uova. Nella sua semplicità, costituiva un toccasana, una bella iniezione di energie.

Primo piano cane

Nei giorni seguenti, il salvatore ha riflettuto con attenzione sul piano da adottare. Dopo aver consultato un veterinario, è emersa la causa dell’invalidità: una frattura spinale, probabilmente avvenuta tempo addietro. Recuperare la funzionalità delle zampe posteriori era escluso, ormai avevano abbondantemente superato il tempo limite.

Ascoltando il consiglio del medico, il soccorritore gli ha procurato una sedia a rotelle. Battezzato Fubao il piccolo, ovvero “Tesoro fortunato”, in segno di buon auspicio, la speranza è che riesca ad abituarsi alla nuova vita. Con graduali progressi, potrà muoversi più libero e godere di un’esistenza serena.

Articoli correlati