Orlando: cucciolone di cane Corso cerca una famiglia che si prenda cura di lui
Orlando cerca casa e spetta a noi donargli una famiglia che lo ami per il resto della vita
Orlando è un dolcissimo cagnolone in attesa solamente di una svolta positiva nella sua vita. Si trova all’interno del canile sanitario si Bari grazie al lavoro esperto delle volontarie che ogni giorno si apprestano a dare soccorso a questi animali.
La storia di questo Corso di circa otto/dieci mesi non è delle più piacevoli e la sua fortuna è stata proprio finire in questa struttura. Dovete sapere che questo cane ha rischiato davvero di morire a causa della mancanza di cibo, acqua e di un rifugio dove dormire tranquillo.
Le sue condizioni fisiche erano decisamente disastrose, per non parlare dello sporco che aveva sul suo bellissimo manto nero. Ad oggi, ha ripreso un po’ di peso ed è tornato a splendere come ogni pelosetto della sua razza.
LEGGI ANCHE: Mia: Pitbull abituata a stare in casa cerca una famiglia con cui vivere
In un primo momento Orlando si dimostra timido, ma basta davvero poco affinché riesca a fare uscire il suo vero carattere. Molto equilibrato e mite, possiede una gran voglia di coccole e grattini che richiede ogni tal volta si trova assieme alle volontarie.
Per ora, non è stato testato con altri simili, per cui non sappiamo come possa reagire in loro presenza. Più avanti si potrà fare una prova di compatibilità nel caso si trovasse un cane tranquillo e generoso come lui. Riguardo le sue condizioni di salute dovete assolutamente sapere alcune cose fondamentali.
APPROFONDIMENTO: tutto sul Corso
Questo canile sanitario, per legge, prevede che i cani vengano seguiti da veterinari specializzati affidati dalla ASL. Per questa ragione, si affidano vaccinati, sterilizzati e testati leishmania e erlichia, se superano l’età i sette mesi.
Inoltre, se fosse interessati ad Orlando, cosa che noi desideriamo con tutto il nostro cuore, dovrete seguire alcuni procedimenti. Attraverso la pagina Facebook della struttura “Canile Sanitario di Bari” dovrete richiedere un preciso questionario di valutazione.
La compilazione è assolutamente obbligatoria, poiché si valuteranno alcuni fattori abbastanza precisi per capire se fate al caso suo. Se, una volta scrutato il questionario, la valutazione fosse positiva potrete recarvi in struttura e fare la sua conoscenza.
In questo modo, avrete l’occasione di passare del tempo in sua compagnia e capire se siete fatti l’uno per l’altro. Orlando ha decisamente bisogno di qualcuno che gli possa offrire una possibilità, per cui fatevi avanti senza alcun timore.
LEGGI ANCHE: Ricky: Setter Inglese da poco in canile ha bisogno di una nuova famiglia