Oriago, importanti aggiornamenti sullo smarrimento di Rex, un timido cane Springer
I proprietari sono riusciti a rintracciare il cane ma non hanno avuto la stessa fortuna nel prenderlo, Rex è ancora smarrito ma la speranza non manca
Estremamente impaurito, già timido di suo, inavvicinabile, ecco cosa bisogna sapere al momento quando si parla di Rex, un cagnolino smarritosi ad Oriago, popolosa frazione del comune di Mira, in provincia di Venezia. Ci sono degli aggiornamenti importanti sulla vicenda, novità che lasciano ben sperare ma che non devono far abbassare la guardia.
Il cane è stato rintracciato dalla famiglia, se non fosse che Rex, terrorizzato a causa della situazione che sta vivendo, non si è fatto ancora prendere. “Scappa”, così si esprime il proprietario sui social, asserendo come al momento sia molto difficile fermare l’animale o, ancor più, conquistarne la fiducia.
Per motivi ovvi però si chiede di non braccare Rex, perché sarebbe un gesto violento, non richiesto e altamente pericoloso. Lo Springer ha fatto perdere le sue tracce lo scorso 18 febbraio, ma l’ultimo avvistamento risale al 20 dello stesso mese, nelle vicinanze dei campi di Via Caleselle di San Pietro e Via Seriola Sinistra.
Il proprietario, che a più riprese ha sfruttato la visibilità dei social per lanciare la denuncia di smarrimento, ha contattato la sede locale dell’ENPA chiedendo aiuto. L’organizzazione fornirà supporto alle ricerche; circola dell’ottimismo attorno alla vicenda ma fino a quando il cane non ritornerà a casa non si potrà cantar vittoria.
Rex è un cane Springer di medie-grandi dimensioni, dal pelo lungo, in parte marrone, in parte di un bianco macchiato. Occhi castani, muso dolce. Solitamente di buon carattere anche se da sempre contraddistinto da una notevole timidezza nei confronti degli sconosciuti. Ad Oriago in molti si stanno attivando per ritrovare il cucciolo.
Non sappiamo se il cane sia munito di microchip di localizzazione o di collare, non sono informazioni riportate nell’appello. In quest’ultimo vi è però il recapito di riferimento, ovvero il 349 230 7185. Massima attenzione, massima cautela, il cane è incline alla fuga!
LEGGI ANCHE: Prulla di Falcinello, si cerca un cane disperso, il dolce cucciolo risponde al nome di Paco