Oleggio, segnalato lo smarrimento di un Setter Inglese, il cane di nome Argo è scomparso da giorni

Il cane è scappato via di casa assieme ad un Labrador, mentre quest'ultimo ha fatto ritorno, il povero Argo è ancora lì fuori da qualche parte

Ad Oleggio, più precisamente nella sua frazione di Loreto, in provincia di Novara, si disperde il povero Argo, un cagnolino Setter Inglese dal pelo candido. L’amico a 4 zampe riesce a fuggire via dalla propria abitazione insieme ad un altro cane, quest’ultimo però fa ritorno, mentre del primo ancora non si hanno notizie valide.

cane argo pelo bianco

Qualche segnalazione c’è stata, ma l’intervento dei familiari non ha condotto al tanto atteso ritrovamento. Dove sia finito Argo è una questione dibattuta, alla quale si cerca di dare una risposta precisa, ma non è affatto semplice.

Il Setter Inglese è scomparso in data 7 dicembre; è trascorsa più di una settimana dallo spiacevole episodio, la mobilitazione provocata dalla scomparsa è incredibile. Indice dell’attenzione mediatica è il numero delle condivisioni social, che si aggirano sulle diverse migliaia. Argo non è solo, si lavora affinché la verità venga a galla.

LEGGI ANCHE: Il cane cieco diventa il punto di riferimento per tutti i gattini abbandonati lasciati al rifugio

Ad oggi le ricerche sono concentrate nel Parco del Ticino; si pensa che il cane si sia rifugiato in questa zona, dove di preciso però è difficile stabilirlo. Si cerca un cane di grossa taglia, un maschio Setter Inglese dal pelo per la maggior parte bianco, con sporadiche macchie marroncine, le orecchie sono indicative in tal senso.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL CANE SETTER INGLESE

Per incentivare le operazioni di ricerca, condotte su tutto il territorio di Oleggio e non solo, è messa a disposizione una generosa ricompensa in denaro. La speranza non è svanita, difficilmente accadrà. La determinazione dei volontari è una costante inscalfibile. Ricordiamo come Argo sia di carattere amichevole e giocoso, avvicinarlo non è un problema.

cane argo su divano azzurro

Gli appelli lo specificano: l’amico a 4 zampe è munito di microchip. Se si dovesse scoprire qualcosa, qualunque cosa, i proprietari chiedono di essere avvisati ad uno dei seguenti recapiti, lasciati come riferimento per segnalazioni e avvistamenti: il 340 555 4308 e ancora il 335 634 0831. Grazie.

LEGGI ANCHE: San Vito al Tagliamento, l’attenzione è massima sul caso di Lila, l’anziana cagnolina che non fa ritorno a casa

Articoli correlati