Ogni giorno questo tenero cane va a visitare la donna malata per motivarla e confortarla
Grazie al suo nuovo amico peloso, la vita di questa donna è cambiata drasticamente
I cani, a differenza di tanti altri animali, anche quando sono piccoli, si rendono conto di molte cose. Sono animali estremamente maturi, in grado di comprendere le problematiche presenti nella vita dei loro padroni. Essendo molto intelligenti, possono capire in che stato emotivo e di salute si trovano i loro amici umani. Infatti, soprattutto nelle situazioni di difficoltà, non si staccano nemmeno per un secondo dai loro padroni. È proprio questo il caso, ogni giorno questo tenero cane va a visitare la donna malata per motivarla e confortarla.
Il protagonista di questa storia è un amico peloso fenomenale. Jade è un cane di appena un anno e mezzo, ma ha già dimostrato una sensibilità fuori dal comune. La sua storia è legata a quella di una donna anziana che, in un breve periodo di tempo, aveva perso due figure fondamentali nella sua vita: il marito e il suo amato cane. Questo doppio lutto l’aveva segnata profondamente, tanto che la sua salute fisica ed emotiva si era aggravata molto. Infatti, la donna trascorreva gran parte delle sue giornate a letto, avvolta nella solitudine.
Poi è arrivata Jade. Con il suo musetto tenero e gli occhi profondi, il giovane cane ha immediatamente percepito il dolore della sua nuova amica umana. In poco tempo, tra loro è nato un legame speciale. Jade non l’ha mai lasciata sola, rimanendo accanto al letto giorno e notte, quasi come se comprendesse l’importanza della sua presenza. Il cane, avendo un’intelligenza emotiva fuori dal comune, si è subito reso conto del disagio che la sua padrona provava. A tal proposito, ha deciso di supportarla in ogni modo, cercando anche solo di strapparle un sorriso.
Grazie a questo cane, la vita della sua padrona è cambiata completamente. Il comportamento del cane le ha dato modo di stravolgere la sua quotidianità. I due amici ora vivono in modo felice. Trascorrono le giornate insieme, divertendosi al massimo delle loro possibilità.