“Oggi sono morto” – L’ultimo giorno di vita di Duke, la storia che ha commosso il web!
Chi ha fatto entrare nella propria vita un cane o un gatto lo sa benissimo: ci si affeziona talmente tanto da sentirlo come parte della famiglia. Ci prendiamo cura di loro e in cambio riceviamo tanto affetto e lealtà. Code che scodinzolano, leccate, salti, capriole…ma purtroppo dopo anni di giochi, carezze e passeggiate nel parco, arriva il momento della separazione.
Quando questa famiglia ha scoperto che avrebbe dovuto dire addio al suo amato cane Duke, ha deciso di farlo in un modo davvero bello e commovente. Una giornata, anzi probabilmente la giornata più bella ed emozionante mai vissuta da Duke, tutte le sue cose preferite raccolte in un solo giorno..dagli hamburger ai parchi acquatici. Il tutto è stato documentato dal fotografo Robyn Arouty che ha condiviso la storia sul suo blog.
Per parecchi giorni il blog del fotografo ha attraversato alcune difficoltà tecniche, a causa dell’enorme volume di persone interessate alla storia di Duke.
Oggi ho mangiato un sacco di hamburger..sono i miei preferiti!
Mi sono divertito tanto
Ho pensato quanto sarà difficile lasciare tutto questo
Abbiamo scherzato tutti insieme
Fate sul serio?
I miei amici della porta accanto sono venuti a trovarmi, sono gemelli. Quando qualcuno ha offerto loro uno dei miei hamburger, uno di loro ha risposto: “No grazie, sono di Duke..preferisco che li finisca lui.”
Kristen è venuta a trovarmi, è uno spasso! Lei è la mia “estetista”..e anche amica..
Mentre aspettavamo il veterinario, Kristen mi ha detto che stavamo andando a fare una passeggiata..poi qualcuno ha detto: “Hey che ne dite se andiamo tutto allo Splash Park a divertirci un po’ coi giochi d’acqua!”
“Sai che non ci rivedremo più?”
“Mi mancherai tantissimo..”
“Lo grido al mondo con tutte le mie forze!”
Ci siamo divertiti anche con l’acqua oggi, una delle mie cose preferite
Abbiamo sorriso davvero tanto oggi..
Non mi ero mai sentito così
Ho sentito due bambini giocare in lontananza, ho pensato ai miei due bambini a casa. Li ho così tanto amati a protetti..
Mi sono rilassato tanto oggi..
Non ho sentito dolore, anche se il tumore era diventato davvero grande…
Ho sentito l’Amore oggi…
Ho detto addio alla mia bellissima amica Kira..
Beh..io non ho detto proprio addio. Ho detto che ci incontreremo di nuovo..
Dio, sono stato così tanto fortunato! Anche se il tempo a disposizione non è stato tanto, ho comunque vissuto una bellissima vita. Ho imparato una bella lezione sai? Ora ho capito finalmente quella parola che tutti chiamano Amore. Per molti è una lezione difficilissima, ma se ci sono riuscito io..ci può riuscire chiunque…
Per sempre, Dukey