“Oggi ho adottato un umano”: l’incontro più bello fra uomo e cane visto dagli occhi del quattrozampe
Oggi vi parliamo di un'adozione speciale vista dalla prospettiva di un dolcissimo cagnolino
Nel pensare al nostro rapporto con il nostro quattrozampe forse pochissimi di noi si saranno chiesti “ma come ci siamo scelti?”. “Ti ho scelto io o mi hai scelto tu?”. Per quanto possa sembrare una domanda sciocca, per quanto moltissimi potranno obiettare che solo l’umano è capace di scegliere dall’alto del suo intelletto, in realtà chi si è interrogato su questo aspetto potrebbe essersi trovato in difficoltà. C’è un momento, uno sguardo in cui sentiamo che qualcosa ci lega a quell’esserino fatto di pelo. C’è uno scambio di empatie, una connessione, qualcosa che viene anche difficile descrivere a parole. Oggi, vi raccontiamo il momento della scintilla dagli occhi di un quattrozampe.
“Mi ha spezzato il cuore vederlo così solo e confuso. E all’improvviso sono riuscito a far incontrare i suoi occhi pieni di lacrime con i miei. Non mi piace l’odore della tristezza. Volevo così tanto saltargli addosso.” Tutto comincia quando questo cagnolino vede per strada un uomo solo, con le lacrime agli ochhi e sente immediatamente qualcosa.
“Mi ha parlato con tenerezza e ho capito che dovevo salvarlo! Quell’umano aveva bisogno di me. Così ho abbaiato con tutte le mie forze, l’ho seguito per isolati e isolati.” Per fortuna, però, alla fine questo cucciolo riesce a fermare questo umano.
“Mi sono avvicinato, ho sentito l’odore delle sue mani. L’umano sorrise per un istante e quando mi prese tra le sue braccia, cominciai a sentire caldo il suo cuore freddo. Mi sono avvicinato alle sue guance e ho sentito una lacrima scendere lungo di esse. Lo guardai profondamente e la sua risposta fu un sorriso luminoso. Sono saltato eccitato tra le sue braccia, ho promesso di comportarmi bene, amarlo per sempre e non lasciarlo mai.”
“Quanto è stato fortunato a passare per quell’isolato, per quella strada e anch’io mi sento fortunato. C’erano così tante persone che passavano e nessuno mi guardava. Tutti preoccupati, tutti coinvolti nei suoi problemi. Sono felice che nessun altro mi abbia scelto!”.
Ovunque andranno, d’ora in poi saranno sempre insieme!