Nuovo compagno non va d’accordo con il cane e lo portano in canile: la sua reazione
Una donna ha portato il cane in canile visto che non andava d'accordo con il suo nuovo compagno. Ecco la sua reazione
La reazione dell’animale abbandonato dalla sua famiglia per un motivo assurdo ha fatto commuovere tutti quanti. Non solo i volontari che lo hanno accolto con amore, ma anche tutte le persone di buon cuore che hanno letto la sua storia. Il nuovo compagno della mamma umana non va d’accordo con il cane e così decidono di portarlo in un canile.
In un video diventato virale su TikTok (@kai_thedogmother), la volontaria Makaira Lebo ha voluto raccontare la storia di Millie, un cane abbandonato in un rifugio di Washington a luglio scorso. Quando il cane è arrivato nella struttura era comprensibilmente spaventato e confuso. Ha atteso fuori dalla sua aut per entrare in canile e tremava tenendo la cosa bassa, perché aveva paura. Aveva capito che stava succedendo qualcosa di brutto, ma ancora non aveva capito cosa. La sua proprietaria ha deciso di rinunciare a Millie perché il suo nuovo compagno e il cane non riuscivano a convivere insieme.
Inoltre la proprietaria viveva in una situazione economica e lavorativa decisamente precaria. Non aveva altra scelta se non quella di lasciare il cane, dopo anni di vita vissuta insieme. Makaira Lebo ha comunque spiegato che per la sua mamma umana la decisione è stata difficile. Anche se molti utenti su TikTok l’hanno profondamente criticata per aver lasciato l’animale domestico indietro. Molte persone, però, hanno raccontato di aver vissuto, loro malgrado, situazioni analoghe. Molti proprietari si vedono costretti a rinunciare al proprio pets per difficoltà personali oppure economiche.
A causa della pessima convivenza con il compagno la donna ha preso il cane e lo ha portato in un canile. Ma per fortuna Millie ha trovato una nuova famiglia in appena 48 ore. “Speriamo che le persone comprendano il ruolo fondamentale del rifugio come risorsa nei momenti di necessità, piuttosto che concentrarsi sulla vergogna del proprietario“, dicono dal canile.