Noventa Vicentina, scappata una cagnolina di 10 anni, sono tutti alla ricerca di una simil Pinscher di piccola taglia
Giorni intensi a seguito dello smarrimento, la cagnolina è stata avvistata a più riprese ma non ha mai permesso ai volontari di salvarla
Fuggita via nella sera del 19 luglio, la povera cagnolina Maya si è dileguata senza lasciare traccia. Il caso ha luogo a Noventa Vicentina, in provincia di Vicenza, zona Noventa 2000 – Migross. Sembra che la cucciola sia scappata via di sua volontà, forse perché presa da uno spavento improvviso.
Le prime ricerche hanno condotto a qualche risultato, dal momento in cui possiamo contare su un importante avvistamento in data 20 luglio. Stando a quanto riportato nei numerosi appelli che trattano la vicenda, qualcuno avrebbe segnalato la presenza della cucciola sulla ciclabile lungo Riviera Berica, direzione Mobilfer.
L’avvistamento, di vitale importanza ai fini della ricerca, non ha condotto al salvataggio della cagnolina; sembra che Maya non si sia fatta prendere, scappando ancor più lontano. I proprietari non vogliono affatto arrendersi e sono fiduciosi. Mantenere questo regime di ricerca non è semplice, ma è quanto serve per rintracciare Maya.
LEGGI ANCHE: Il simpatico cagnolino fa uno scherzo al suo proprietario mentre sta nuotando in piscina (VIDEO)
Grazie alle informazioni concesse via social riusciamo ad avere un quadro abbastanza chiaro della situazione: si sta cercando una femmina simil Pinscher di 10 anni, diffidente di natura, non si lascia avvicinare quasi mai dagli sconosciuti; di piccola taglia, pelo corto marroncino (con alcune sfumature più scure).
APPROFONDIEMNTO: TUTTO SUL CANE PINSCHER
L’amica a 4 zampe zoppica a causa di un dolore all’altezza della zampa posteriore destra. I proprietari fanno sapere come l’animale sia regolarmente munito di microchip per la localizzazione. Le temperature proibitive di questi giorni obbligano tutti coloro che tengono al benessere della cucciola a dare il 110% nelle operazioni di ricerca.
Aiutiamo Maya a tornare dalla sua amata famiglia, che sta facendo di tutto pur di rintracciarla e riportarla a casa. Il raggio di ricerca potrebbe allargarsi, andando oltre Noventa Vicentina; per avvistamenti o segnalazioni, contattare il 349 262 1810 o ancora il 339 338 4878.
LEGGI ANCHE: Yorkie rimasto chiuso nell’auto bollente è stato salvato da un uomo