Norbert, il minuscolo cane da terapia che infonde felicità a tutte le persone
La storia di oggi è la chiara dimostrazione che spesso, le piccole e semplici cose sono ciò di cui abbiamo veramente bisogno. “La piccola cosa” di oggi è un cane, ma non uno qualsiasi, ma qualcuno in grado di far innamorare milioni di persone.
Stiamo parlando del piccolo Norbert, un cane da terapia che insieme alla proprietaria, Julie, diffonde da ben 8 anni felicità e sorrisi alle persone. La coppia lavora nella città di Los Angeles e nel corso degli anni hanno veramente dato molto alla comunità.
Tutto è partito molto tempo fa, quando Julie adottò un piccolo meticcio di 4 mesi che decise di chiamare, appunto, Norbert. La ragazza pensò all’inizio che il cucciolo, di piccole dimensioni, fosse un mix fra un chihuahua e uno yorkshire terrier.
Ciò ha sempre procurato dei dubbi a Julie, mai veramente convinta della sua ipotesi, così decise di fare il test del DNA. Dopo più di un test si arrivò alla conclusione che Norbert fosse un mix fra un chihuahua ed un Small Poodle.
Qualunque sia la razza di questa splendida creatura, dobbiamo dire che madre natura ha realizzato un vero capolavoro. Un cane di una dolcezza unica e non siamo solo noi a dirlo, anzi, è da un complimento del genere che è nata la sua fama.
Un giorno, mentre Julie e Norbert si trovavano in un negozio, una donna ha consigliato Norbert come cane da terapia, visto che aveva il dono di far sorridere in qualunque modo la gente; Julie ci pensò e si informò.
La sua decisione ha permesso a Norbert di diventare popolarissimo, anche grazie alla sua fondazione Norberthood, che aiuta i più bisognosi.
Oggi questo cane è il protagonista di ben due libri illustrati per bambini, un calendario, un album fotografico e addirittura è diventato un vero peluche, amato alla follia dai bambini, tanto da mandar le scorte in esaurimento.
Il 90% dei soldi mensilmente raccolti vanno in beneficenza, verso chiunque necessiti di aiuto. Un cane speciale, unico, che, col suo modo d’essere, ha incantato milioni di persone e continuerà a farlo finché il tempo lo permetterà.