Nonostante una devastante frattura alla zampa, la forza vitale di questo cucciolo brillava come non mai
Il cagnolino ha dimostrato sin da subito di avere una forza incredibile
Non tutti i cani sono fortunati. Purtroppo, moltissimi cani, ancora oggi, sono randagi o, peggio, subiscono dei maltrattamenti. Per fortuna, però, al loro fianco ci sono moltissime persone e associazioni che lavorano affinchè possano stare meglio e possano avere la chance di una vita migliore. Tra queste, dobbiamo sicuramente nominare Animal Aid Unlimited. Ogni volta che aiutano un quattrozampe, riescono a fare un vero miracolo e oggi vogliamo parlarvi di come hanno dato una seconda chance al cane Alvin.
Conosciamo questa storia grazie al video pubblicato sul loro canale Youtube. Di certo, si tratta di un video non facile da vedere. Infatti, sin dall’inizio, il cucciolo protagonista è proprio Alvin che viene trovato da questa associazione in una situazione davvero difficile: era con la sua mamma e i suoi fratelli, probabilmente tutti abbandonati e, di certo, in pessime condizioni.
Alvin, nello specifico, aveva una zampetta rotta e stava soffrendo tantissimo al punto che la sua mamma, prima di lasciarlo andare con il soccorritore, ha dato a quest’ultimo un grosso bacio per ringraziarlo dell’aiuto che stava per dare al suo piccolino.
Alvin, sin da subito, si è dimostrato un cagnolino forte e coraggioso. Nonostante la sua zampa ingessata e infetta, non si è mai perso d’animo. Si sottoponeva senza creare problemi alle cure e, questo suo atteggiamento sommato alle incredibili cure che ha ricevuto grazie all’associazione, si è ripreso davvero molto in fretta.
Anche una volta guarito, il suo atteggiamento positivo e grintoso non è venuto meno. Anzi, insieme al suo amico conosciuto durante il periodo in cui era in cura, è diventato un incredibile organizzatore di giochi.
Alvin, come hanno specificato i suoi soccorritori, è un nome che gli hanno dato come “tributo al fatto che ogni vita, per quanto nuova, ha un significato sorprendente, e il significato è amore.”