Nonostante le sue pessime condizioni, mamma cane ha fatto di tutto per attirare l’attenzione dei soccorritori
Il suo forte istinto materno le ha permesso di salvare tutti i suoi cuccioli
Gli animali sono davvero tanto famosi per il loro incredibile istinto materno. I cani soprattutto sono in grado di prendersi cura dei loro cuccioli nel migliore dei modi. Anche se le condizioni ambientali sono ostili, le mamme fanno di tutto pur di far stare bene i loro cuccioli. È proprio questo il caso, nonostante le sue pessime condizioni, mamma cane ha fatto di tutto per attirare l’attenzione dei soccorritori.
Una storia di straordinario coraggio e amore materno ha recentemente commosso chiunque ne abbia sentito parlare. Una mamma cane è stata trovata in condizioni disastrose per strada dai suoi soccorritori. Il suo corpo, visibilmente malnutrito e debole, mostrava chiaramente i segni di un parto recente. Nonostante fosse evidente il suo dolore e il suo stato di abbandono, i soccorritori notarono subito la sua forza interiore e il bisogno disperato di aiuto.
Portata d’urgenza in una clinica veterinaria, la cagna ricevette le prime cure. Venne alimentata e idratata dato che era ciò di cui aveva più bisogno. Nonostante il trauma vissuto, era chiaro che nella sua mente c’era un unico pensiero: i suoi cuccioli. Dopo essersi stabilizzata, i soccorritori decisero di riportarla nel luogo in cui era stata trovata, sperando che potesse aiutarli a ritrovare la sua cucciolata.
Senza esitare, la mamma cane cominciò a guidare i soccorritori attraverso alcuni vicoli, seguendo un percorso ben preciso. Dopo un breve tragitto, giunsero davanti a una casa abbandonata. Era lì che i suoi cuccioli si nascondevano, impauriti e affamati. Grazie all’istinto infallibile della madre, i soccorritori poterono recuperare i piccoli, che erano ancora vivi ma in condizioni di forte debolezza. Tutti i cuccioli vennero portati in salvo. Insieme alla madre, ricevettero le cure necessarie. Oggi vengono accuditi in un rifugio che si sta occupando di loro fino a quando non saranno pronti per essere adottati.