Nonostante il freddo, nessuno si curava di lei: quando hanno salvato questa cagnolina, non ci credeva più – Video
Le rigide condizioni invernali non erano state abbastanza per suscitare l'interesse dei passanti per la cagnolina, fino all'arrivo del buon samaritano
Nelle gelide strade di St. Louis, con temperature che toccano i -26 °C, una storia di speranza e compassione ha scaldato i cuori. La protagonista? Un’adorabile cagnolina, ora chiamata Comfy Cozy, che hanno salvato appena in tempo. Trovata rannicchiata in un angolo, sembrava aver ormai perso le speranze di una vita felice; preferiva evitare ogni contatto al mettersi in gioco. Probabilmente le esperienze dolorose in passato l’avevano resa diffidente delle persone. Piuttosto di esporsi alle angherie degli estranei, credeva fosse il caso di rintanarsi, a costo di non conoscere mai quanto la vita potesse anche essere appagante.
Un filmato, condiviso sui social da chi l’ha messa in salvo, mostra l’esatto attimo in cui Comfy Cozy realizza di avere incontrato degli angeli custodi, disposti ad aiutarla. Sul suo musino si staglia un’espressione di sorpresa e incredulità, quasi a voler dire: “Aspetta, siete qui per… me?”. La cagnolina non riesce a credere che finalmente qualcuno si sia accorto di lei. Pensa ci sia un secondo fine, al di là della semplice compassione. Ma presto avrebbe scoperto l’amore incondizionato.
I soccorritori le hanno subito offerto calore e affetto, promettendole una vita migliore. “Tu conti, sei bellissima e meriti tutto ciò che un cane dovrebbe avere: una famiglia, un divano accogliente, giocattoli, dolcetti e persino un maglione di Natale,” hanno scritto commossi.
Il video, condiviso su YouTube, ha commosso gli utenti. Si tratta di un dolcissimo invito ad assistere gli animali randagi, soprattutto durante i rigidi mesi invernali. Senza un rifugio sicuro, sono tante le insidie, per questo è importante donare. Un gesto compassionevole può essere decisivo, e Comfy Cozy ne è un esempio. Dal momento in cui hanno salvato la cagnolina, lei ha recuperato vitalità. Sottoposta alle necessarie cure dei veterinari, avrà modo di lasciarsi il peggio alle spalle. I volontari cercheranno di affidarla a una famiglia amorevole, pronta ad accoglierla per sempre.