Nonostante il cane lo implorasse, il proprietario lo ha comunque venduto dopo averlo trattato in modo orribile – VIDEO

Il padrone senza cuore pensava solo al profitto, incurante di ferirne i sentimenti

I nostri amici a quattro zampe sanno sempre riempire le nostre giornate. Con il loro indomabile brio, riescono a renderle piene di sfumature, tutte meritevoli di essere scoperte ed assaporate. Peccato che noi esseri umani siamo, talvolta, capaci di commettere delle azioni crudeli. Nonostante il cane implorasse silenziosamente con il suo sguardo stanco e disperato il padrone, questi lo aveva venduto.

Cane con ferite e parassiti agli occhi

Incurante di calpestarne i sentimenti, chi si sarebbe dovuto prendere cura di lui aveva deciso di disfarsene. Manco fosse un oggetto da piazzare al miglior offerente. La freddezza del cuore gli impediva di scorgere l’animo dolcissimo dell’animale, di nome Caesar. Segnato dall’amara sorpresa, il quadrupede sembrava aver perso ogni speranza, come se avesse gettato la spugna ben prima dell’arrivo dei soccorritori.

Portato di fretta e furia in una clinica veterinaria, è emersa subito la gravita della situazione. Senza girarci troppo intorno, il dottore ha sottolineato i numerosi problemi di salute. Gli occhi erano infestati da parassiti, ma con cure tempestive e amorevoli la situazione rimaneva recuperabile. Sebbene il cane implorasse il proprietario di riprenderlo, è stato fortunato ad aver incontrato delle brave persone.

Primo piano cane

Il passato gli aveva lasciato cicatrici non solo nell’anima, ma anche all’esterno. Era stato vittima di maltrattamenti, il che di certo non stupisce visto il crudele benservito ricevuto. Pensare troppo al passato sarebbe stato, comunque, inutile: meglio guardare avanti, proiettarsi alle future sfide.

I giorni successivi sono stati un lento percorso di rinascita. A dispetto delle numerose criticità da superare, Caesar ha iniziato a reagire. Ogni piccolo progresso è stato un trionfo. La prima passeggiata un momento commovente: con un sorriso appena accennato, Caesar cominciava a mostrare sprazzi di serenità. Presto la storia di rinascita ha avuto il lieto fine, quando una famiglia gentile e compassionevole gli ha aperto i cancelli di casa, chiedendone l’adozione.

Eppure, era ancora troppo presto per far partire i titoli di coda. L’ex proprietario ha ricontattato lo staff di volontari, proponendo di vendere un altro cane, un cucciolo emaciato e sofferente, con la schiena probabilmente rotta da un calcio. Non esistendo alternativa, il cucciolo, chiamato Volga, aveva bisogno di un intervento chirurgico urgente. Fortunatamente, l’operazione è stata un successo. Aiutato da una sedia a rotelle, Volga condivide il rifugio insieme all’inseparabile amica Sky: vederli giocare è pura magia.

Articoli correlati