Nonostante i dolori subiti nel corso della sua vita, questo cane non si è arreso e si è trasformato
La resilenza di questo cane è un esempio di attaccamento alla vita
Finché qualcuno se lo ricordi, Storm aveva vissuto in strada. Malgrado le difficoltà, il cane andava avanti a combattere, ma in un continuo stato di dolore e sofferenza. Non riusciva nemmeno a reggersi in piedi, a causa delle sue condizioni. La sua pelle era infetta, piena di visibili desquamazioni, che lo faceva spesso sanguinare, provocandogli imperterrito dolore.

La sua vita era cambiata al sopraggiunge di una violenta tempesta. Mentre il vento soffiava forte, la pioggia batteva incessante sul pavimento, impedendo a Storm di muoversi. Non appena lo hanno visto, delle persone di buon cuore lo hanno tratto in salvo. Al momento dei soccorsi la pelle era lesa e sanguinava.
Inoltre, gli mancava una zampa posteriore, perciò, si reggeva a malapena. Ogni volta che ci provava, Storm doveva compiere uno sforzo immane. I soccorritori erano scioccati. Sapevano quanto fosse importante prendersene cura per garantirgli delle chance di sopravvivenza. Così lo hanno portato dal veterinario, il quale se ne è immediatamente occupato.

Nei primi giorni i suoi salvatori hanno tentato di stabilirci una connessione, di guadagnarsi la fiducia, ma lui era troppo spaventato per ricevere le coccole e si allontanava. In maniera graduale ha, però, mostrato dei primi progressi, proseguiti nelle settimane successive. E ha cominciato a credere in coloro che gli erano stati accanto durante la guarigione.
La sua pelle è, dunque, guarita, mettendo fine alle sofferenze. Gli aiutanti sono entusiasti di vedere Storm. Man mano è diventato più fiducioso e intraprendente. Seppur privo di una zampa, ha recuperato la mobilità. Corre, salta e gioca come qualsiasi altro cane. Si è letteralmente trasformato.
Le vicende di Storm sono una prova tangibile della resilienza insita negli animali e del potere dell’amore. A dispetto delle traversie affrontate, Storm ha saputo riscattarsi, rivelandosi un campione di coraggio e forza d’animo. Il suo viaggio è partito dalle premesse sbagliate, ciononostante si è sempre rialzato e lo sviluppo felice degli eventi ne è la giusta ricompensa.